Dobbiamo liberare la rosa, mando via lui | Inzaghi ha fatto i casting in uscita: l’eroe dello Scudetto saluta tutti ma resta in A
Il tecnico dei nerazzurri non ha dubbi: è lui che deve lasciare la squadra da domani. Non rientra nel progetto e libera uno slot importante.
Sicuramente Simone Inzaghi, tirando le somme di questa prima parte di campionato può ritenersi soddisfatto a metà del lavoro portato avanti da lui insieme alla squadra.
Questo perché rispetto allo scorso campionato, non si ritrova al primo posto in solitaria nella classifica di Serie A. Certo è che rispetto allo scorso anno, vi è un Napoli estremamente rivitalizzato dalla cura di Antonio Conte e un’Atalanta di Gian Piero Gasperini straripante più che mai.
Gli azzurri, reduci dalla vittoria dello Scudetto di due anni fa, vogliono fare di tutto per regalare un’ulteriore gioia all’intera tifoseria partenopea.
I bergamaschi, invece, dopo aver vinto la scorsa Europa League vogliono provare la scalata verso il successo anche in Serie A portando a casa lo Scudetto.
Il Bologna ferma l’Inter
In ogni caso quindi l’Inter deve guardarsi bene le spalle e per farlo serve, prestazione dopo prestazione, l’atteggiamento giusto per portare a casa risultati importanti. Il tecnico piacentino non ha mai nascosto l’ambizione di poter trionfare anche in Champions League dove due anni fa ci andò molto vicino quando fu eliminato in finale dal Manchester City di Pep Guardiola.
La squadra, ad oggi, dimostra un atteggiamento positivo nonostante il pareggio nel recupero di campionato contro il Bologna per 2-2. Ad ogni modo, il calciomercato invernale è ancora aperto e non va assolutamente esclusa la possibilità che il presidente Beppe Marotta possa portare a casa qualche colpo a sorpresa in grado di andare a migliorare la squadra nei reparti più delicati di questa stagione.
Dobbiamo liberare la rosa, mando via lui: Inzaghi lo manda via
In ogni caso, dinanzi a degli ipotetici acquisti, c’è qualcuno che deve prepararsi fare i bagagli e liberare un posto anche in maniera repentina. Stiamo parlando di un calciatore che proprio con Simone Inzaghi sembra non riuscire ad imporsi e a meritarsi un posto dal titolare, sebbene lo scorso anno abbia dato il suo piccolo contributo con la vittoria dello Scudetto.
Parliamo del centrocampista albanese Kristjan Asllani. Quest’ultimo, nel ruolo da regista davanti alla difesa sembra poter essere l’elemento giusto per essere spedito al Bologna, così come riportato da calciomercato.com. Qualora dovesse trasferirsi lì, non è da escludere che Zanetti e gli altri dirigenti possano parlare anche di Santiago Castro e Sam Beukema.