Con Fonseca giocavi, con me NO | Conceição lo liquida in 3 minuti e lo spedisce in Francia: bomber in lacrime
La decisione del nuovo allenatore ha lasciato tutti di stucco. Questa volta la cessione fa davvero male ma tanto a lui non serve.
Da quando è approdato per la prima volta sulla macchina del Milan il nuovo tecnico, il portoghese Sergio Conceição, sicuramente l’ambiente ha risentito di questo cambio repentino.
In modo particolare, l’ultimo match disputato, ovvero quello contro il Como nella partita di recupero, ha visto i rossoneri portare a casa la vittoria per 1-2.
Non a caso in rete sono finiti due calciatori che, proprio nell’era di Paulo Fonseca sembravano aver qualche problema di rapporto proprio con l’ex allenatore.
Stiamo parlando del terzino francese, Theo Hernández e del bomber portoghese Rafael Leão. Ricorderemo tutti infatti ad inizio campionato quando durante un Cooling break i due giocatori in questione decisero di non prendere parte con la scusa di essere entrati in campo da poco. Questa cosa, sembrava essere una nota stonata ai molti addetti stampa e tifosi che avevano già compreso che un qualcosa stesse andando storto.
La scalata faticosa del Milan
Zlatan Ibrahimović credeva tanto nel progetto Fonseca al punto da preferire lui ad Antonio Conte che poi è approdato al Napoli. Sebbene quindi ci sia stato un errore di percorso fatto la scorsa estate, ora i rossoneri sono in grande ripresa anche e soprattutto dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro i nerazzurri dell’Inter di Simone Inzaghi.
Ora come ora, l’obiettivo principale è quello di guadagnare terreno e riconquistare un posto in Champions League, anche per la prossima stagione. Di certo non sarà un’impresa semplice, anche perché lì davanti ci sono tante squadre che non vogliono cedere nemmeno un po’ il passo. Tra queste sarebbe il caso di menzionare il Napoli, l’Inter, l’Atalanta e altre squadre sorprendenti come la Lazio e la Fiorentina. Anche la Roma di Claudio Ranieri, a pizzichi e bocconi, si sta rimboccando le maniche e sta cercando di risalire la china per chiudere in bellezza questo campionato.
Conceição lo liquida in 3 minuti e lo spedisce in Francia
Ad ogni modo, sembra proprio che il nuovo tecnico del Milan abbia le idee chiare non solo per il presente ma anche per il futuro. Sebbene si stia parlando molto di calciomercato in entrata su cui gli interessi e i fari sembrerebbero essere tutti su Marcus Rashford del Manchester United, anche le trattative in uscita hanno un peso specifico notevole. Pare proprio che il portoghese Sergio Conceição, abbia già individuato dei calciatori che, a suo dire, possono tranquillamente preparare la valigia e andare altrove.
Tra questi, sembra che ci sia un calciatore che Fonseca non ha voluto cedere nella scorsa sessione estiva ma che adesso sembra proprio non avere un briciolo di spazio per giocare in questo nuovo Milan. Stiamo parlando di Luka Jović che, stando a quanto riportato da calciomercato.com e sky sport, oltre al Monaco anche il Siviglia potrebbe interessarsi a lui. Considerando però la difficoltà nel reparto offensivo riscontrate dai francesi, è più probabile un suo approdo immediato in Ligue 1.