Dopo la sconfitta, ho bisogno di rinforzi | Palladino parla chiaro e vuole l’UOMO dei miracoli: Pradè ha già il contratto tra le mani

Dopo la sconfitta, ho bisogno di rinforzi | Palladino parla chiaro e vuole l’UOMO dei miracoli: Pradè ha già il contratto tra le mani

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei viola non accetta scuse. Ora si deve pensare solo al futuro con i nuovi acquisti: c’è uno pronto a giungere a Firenze.

Il match perso dalla Fiorentina contro il Monza di Bocchetti, ha lanciato un allarme non da poco. La sconfitta brucia parecchio anche perché oltre ad essere la sua ex squadra è il fanalino di coda della Serie A.

Tralasciando alcuni particolari, però, sarebbe lecito porre l’attenzione sul calo di rendimento tangibile da parte dei calciatori viola. Lo stesso direttore sportivo, Pradè, nel post gara non ha nascosto il suo dissenso per la prestazione sottotono.

La rosa viola, infatti, è stata allestita la scorsa estate con grande qualità e forse, la si poteva tranquillamente considerare come terza in ordine di qualità di acquisti pervenuti. Sulla carta, infatti, di meglio hanno fatto solo Napoli e Juventus.

Sappiamo bene, però, che il calcio è tanto altro. Non si vince solo con i nomi o con un gruppo ben assemblato. I bianconeri lo dimostrano con l’ennesimo pareggio portato a casa nel match contro l’Atalanta.

Il centrocampo della Fiorentina

Alla Fiorentina di Palladino cosa manca? C’è davvero qualcosa che si possa fare per migliorare i reparti? A queste domande ovviamente la risposta è solo una: calciomercato invernale. Di sicuro, il tecnico, starà vagliando insieme alla società quelli che potrebbero essere i colpi ad effetto da mettere a segno sin da subito.

In modo specifico, se dovessimo immaginare il reparto su cui bisognerebbe lavorare con maggiore attenzione, ecco che il centrocampo risulterebbe essere la nota dolente, in questa fase di stagione. Nonostante gli importanti investimenti della scorsa estate con gli arrivi di Colpani, Adli e Cataldi, giusto per dirne alcuni, ci potrebbe essere il colpo a sorpresa di qui a breve.

Dennis Man - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Dennis Man – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dopo la sconfitta, ho bisogno di rinforzi: Palladino parla chiaro e vuole l’Uomo dei miracoli

Sembra proprio che per rinforzare al meglio il suo centrocampo, Raffaele Palladino abbia bisogno dell’Uomo giusto. Non è un errore vedere la U maiuscola, in questo caso. A tal proposito, stiamo parlando del calciatore rivelazione del Parma di Fabio Pecchia, Dennis Man, come riportato da Sky Sport.

Il calciatore classe 1998 qualora decidesse di valutare l’ipotetica proposta dei viola, si ritroverebbe a giungere nel capoluogo toscano dopo l’altro centrocampista giunto da poco dal Napoli, Micheal Folorunsho. Solo nelle prossime ore scopriremo se la trattativa avanzerà verso un risvolto concreto.