Conte e Gasperini potete solo ammirare | Motta sbaraglia la concorrenza e convince il calciatore: atteso alla Continassa da domani

Conte e Gasperini potete solo ammirare | Motta sbaraglia la concorrenza e convince il calciatore: atteso alla Continassa da domani

Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I bianconeri fanno sul serio e prendono il centrocampista del momento. Asfaltate Napoli e Atalanta: per lui solo Vecchia Signora.

Sebbene in questa prima parte di campionato la Juventus non stia brillando come ci si aspettava dopo il calciomercato estivo, c’è ancora metà parte di stagione per dimostrare l’immenso valore dei ragazzi di Thiago Motta.

Proprio il tecnico bianconero può assolutamente congratularsi con la società e con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per aver assemblato una squadra ricca di talenti e soprattutto di elementi pronti a dare il massimo per la maglia.

Ora come ora, però, sembra che ci siano tutti i presupposti affinché le prossime mosse di mercato possano essere decisive per rinforzare la rosa bianconera.

Il football director ha annotato sul taccuino tutti quelli che sono gli obiettivi dell’ex allenatore del Bologna. In ogni caso, però, sembra proprio che ci siano tanti volti nuovi che potrebbero arricchire la squadra di qui a giugno.

Gli obiettivi di mercato della Juve

Nonostante l’importante calciomercato portato avanti pochi mesi fa, sembra che Motta abbia bisogno di ulteriori elementi per sopperire a delle mancanze dovute a degli infortuni piuttosto gravi. In difesa, infatti, si risente ancora della mancanza del centrale brasiliano Gleison Bremer su cui Motta puntava tantissimo.

Doveva essere il centrale alla Riccardo Calafiori ma, i problemi fisici lo hanno messo ai box per fin troppo tempo. Ad oggi quindi ipotizzare che la società possa portare un difensore a Torino è molto plausibile. Sembra proprio, però, che il tecnico della Vecchia Signora possa richiedere anche un obiettivo che sembrava essere entrato nel mirino di altre squadre.

Tino Anjorin in campo con l'Empoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Tino Anjorin in campo con l’Empoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte e Gasperini potete solo ammirare: Motta sbaraglia la concorrenza e convince il calciatore

Non parliamo del reparto offensivo su cui sembra che ci siano due sogni che portano al ritorno in Italia di Joshua Zirkzee e scalare le posizioni per accaparrarsi l’inglese Marcus Rashford e sfilarlo delle mani del Milan. Ora, sembra che anche il centrocampo possa essere rinforzato con un giocatore che sta dimostrando di essere pronto per approdare in una big del nostro campionato. Su di lui ci sarebbero anche il Napoli di Antonio Conte e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Stiamo parlando del centrocampista dell’Empoli Tino Anjorin che potrebbe lasciare ben presto la squadra toscana e trasferirsi ai piedi della Mole Antonelliana, come riportato da calciomercato.com. Questo perché ad oggi il brasiliano Douglas Luiz non avrebbe rispettato quanto di buono ci si attendeva dalle sue prestazioni. Nei prossimi giorni scopriremo se la trattativa porterà i suoi frutti.