Lui segue Kvara, non mi serve | Conte lo mette alla porta e Manna lo spedisce altrove: il gioiellino resta in A
Il tecnico azzurro ne è convinto: può andarsene e seguire il georgiano. A differenza di quest’ultimo, resterà in A: destinazione Roma.
In questi primi giorni di calciomercato invernale sembra proprio che c’è stato un colpo a sorpresa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il Napoli di Antonio Conte ormai come confermato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, saluta definitivamente il georgiano Kvaratskhelia.
Quest’ultimo, infatti, ha accettato l’importante proposta del Paris Saint-Germain che gli garantisce di giocare ad alti livelli e sempre la Champions League. Nelle casse del Napoli dovrebbero entrare circa 75 milioni di euro che potrebbero essere spalmati diverse rate.
Ad ogni modo, perdere un calciatore della sua caratura durante il mese di gennaio non è semplice. Considerare che il Napoli lotta per approdare in Champions League il prossimo anno e tentare di vincere il quarto Scudetto della storia, non sarà così semplice per Giovanni Manna trovare un sostituto all’altezza.
Il motivo è da ricondurre al fatto che quasi nessuna squadra, se non come in questo caso poc’anzi menzionato, vuole privarsi di elementi così imprescindibili e ciò, potrebbe causare non pochi problemi alla società.
Gli obiettivi del Napoli post Kvara
Ad oggi però il tecnico salentino è estremamente soddisfatto del lavoro operato dalla società azzurra durante il calciomercato estivo. Ipotizzare che anche ora possano giungere elementi importanti, non è da escludere.
Si sta parlando tanto di calciatori blasonati del calibro di Zhegrova del Lille dello stesso Marcus Rashford del Manchester United. Non è passato di moda anche il nome di Federico Chiesa che potrebbe a gran sorpresa tornare in Italia dopo pochi mesi di permanenza in Premier League. Ad ogni modo, in questi giorni, Antonio Conte starà lavorando incessantemente con la dirigenza per garantirgli un calciatore all’altezza anche se attualmente David Neres e Matteo Politano stanno dimostrando di essere dei veri fuoriclasse nella rosa azzurra.
Lui segue Kvara, non mi serve: Conte lo mette alla porta
Il Napoli come ben sappiamo ha solo il campionato da dover disputare e questo sicuramente garantisce alla società di muoversi con parsimonia anche se, dal prossimo anno tornando a giocare diverse competizioni, ci sarà da rinvigorire la rosa con diversi elementi tali da portare qualità e quantità in mezzo al campo. Sebbene il georgiano Kvaratskhelia abbia salutato tutti da un giorno all’altro, ci sarebbe un altro calciatore che non rientrerebbe nei piani del tecnico del Napoli e potrebbe ben presto lasciare la Campania per trasferirsi alla Roma.
Stiamo parlando del centravanti ex Sassuolo Giacomo Raspadori che, potrebbe ritrovarsi ad approdare nella società di Claudio Ranieri, come riportato anche da calciomercato.com, per cercare di riportare la squadra giallorossa ad occupare un posto nell’Europa che conta anche nella prossima stagione.