Zirkzee non è più una priorità, ho trovato di meglio | Motta scarica il suo pupillo, il merito è di Giuntoli: blindata la nuova stella mondiale

Zirkzee non è più una priorità, ho trovato di meglio | Motta scarica il suo pupillo, il merito è di Giuntoli: blindata la nuova stella mondiale

Thiago Motta e Zirkzee - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il pareggio nel derby della Mole ha scosso veramente tutti. Ora per avere più gol lì davanti c’è un grande colpo in arrivo, tifosi in festa.

Tutti si aspettavano che la Juventus di Thiago Motta potesse vincere il derby contro il Torino di Paolo Vanoli.

In realtà, la squadra bianconera si è dovuta accontentare di un pareggio anche in seguito alla solidità difensiva dei granata.

Come se non bastasse, questo risultato ha messo ancora di più in luce le difficoltà del reparto offensivo che quindi sembra essere stato attenzionato in modo specifico dal football director Cristiano Giuntoli.

Quest’ultimo, che durante la scorsa estate ha operato delle scelte di mercato estremamente performanti e non poco esose, si rende conto che la squadra ha bisogno di nuovi elementi che possano mettere l’allenatore italo brasiliano nella condizione di poter schierare sempre la squadra migliore.

Infortuni e dissapori in casa Juve

Gli infortuni di certo non hanno agevolato questo primo anno dell’ex allenatore di Bologna e Spezia alle pendici della Mole Antonelliana. Puntare tanto su un difensore come il brasiliano Gleison Bremer che doveva essere il nuovo Riccardo Calafiori, si è ben presto disgregato in seguito al suo lungo infortunio.

Ora come ora, quindi se si vuol pensare a quelli che saranno i prossimi acquisti bianconeri cercando di puntellare la retroguardia, non bisogna non considerare anche l’attacco. Il bomber serbo Dušan Vlahović, infatti, sembra essere ancora una volta tra i nomi dei possibili partenti che se non a gennaio quasi sicuramente a giugno lascerà definitivamente Torino per sposare diversi progetti o in Premier League o in altri campionati esteri.

Kolo Muani con la Francia - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Kolo Muani con la Francia – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Zirkzee non è più una priorità, ho trovato di meglio

Come se non bastasse, però, sembra proprio che Thiago Motta sia pronto a rinunciare anche ad un altro pupillo: l’olandese Joshua Zirkzee. Quest’ultimo, che è letteralmente esploso nel Bologna dell’attuale tecnico della Juve, sembra che il suo destino sia ancora legato alla Premier League e quindi, ipotizzare un suo ritorno in Italia anzitempo è quasi da escludere.

A questo punto sembra proprio che il calciatore su cui la Juve voglia puntare di qui a breve sia il francese del Paris Saint-Germain Kolo Muani. Le sue caratteristiche tecniche e la sua propensione offensiva sembrano essere le doti giuste che mancano alla squadra della Vecchia Signora. Non è da escludere che, in questa presunta trattativa, possa rientrarci anche Vlahovic.