Conte-Manna, l’intesa è VINCENTE | Trovato il nuovo Kim per la difesa azzurra: prestito secco fino a giugno
In casa Napoli si respira aria da campioni. Nonostante Kvara sia alla porta, la retroguardia si arricchisce così: colpo mondiale.
L’ultima vittoria casalinga del Napoli di Antonio Conte è stata sicuramente estremamente importante soprattutto per le ultime vicende legate al georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
Proprio in conferenza stampa, il tecnico salentino aveva chiarito come la volontà del calciatore sia quella di essere ceduto.
Ciò poteva tranquillamente destabilizzare un ambiente che però, contro la formazione scaligera di Paolo Zanetti si è imposta sul risultato di 2-0.
Dapprima l’autorete del portiere Montipò e il goal del centrocampista Anguissa, hanno messo in cassaforte il risultato decretando i partenopei capolista assoluto al momento.
Le scelte societarie importanti
Chiaramente, ciò dimostra come il lavoro di gruppo messo in atto dal tecnico sia stato estremamente performante e gratificante dopo la grandissima delusione dello scorso campionato dove il 10º posto fa male e non poco alla tifoseria e non solo.
Grandi meriti però sono da ricondurre anche alla politica societaria condotta non solo da Aurelio De Laurentiis ma da tutta la dirigenza, la scorsa estate e anche adesso. Il direttore sportivo Giovanni Manna, infatti, ha messo a segno dei colpi importanti dimostrando di essere l’allievo perfetto della scuola di Cristiano Giuntoli. In modo specifico, la scorsa estate il tecnico è stato accontentato su più fronti. In attacco ha ottenuto ciò che voleva: il belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo, nonostante non stia brillando in queste partite di campionato, sicuramente sta lavorando tanto per la squadra e sta fornendo delle prestazioni veramente importanti nonostante i goal siano ancora troppo pochi.
Conte-Manna, l’intesa è vincente: trovato il nuovo Kim
A ciò va detto che però il centrocampo ad esempio si mostra essere una risorsa estremamente viva con l’arrivo del brasiliano David Neres e dello scozzese Scott McTominay. Tale reparto si può definire tra i più forti in Europa. Solo i numeri che parlano e i fatti stanno dando ragione alla squadra del patron De Laurentiis. Ora più che mai la società sa di dover lavorare in modo specifico sul calciomercato invernale per rimediare a qualcosa nella retroguardia.
In modo specifico l’infortunio di Alessandro Buongiorno, potrebbe accelerare la pista che porta ad un’ex conoscenza del calcio italiano. Si tratta di un calciatore che nella fisicità e nel controllo palla ricorda tanto il coreano Kim Min-jae. Parliamo dell’ex difensore centrale dell’Inter Milan Skriniar che potrebbe arrivare come riportato anche da fanpage.it, con la formula del prestito fino a giugno in terra partenopea.