Rashford non verrà in Italia, vi spiego il motivo | Svanito il sogno per Milan e Juve: trattativa tramontata sul nascere
Il campione vede sempre più svanire il sogno Italia. A rivelarlo è un vero esperto di calcio, nonché ex attaccante della Nazionale italiana.
Negli ultimi giorni in Italia si è parlato tanto del calciatore inglese Marcus Rashford. Quest’ultimo sembra essere in rotta di collisione con il Manchester United ed è per questo che si è parlato tanto di ipotetiche trattative con alcune società italiane.
Facciamo il punto della situazione con le tre squadre che sembravano essere sulle sue tracce.
In primis, il Milan del nuovo allenatore, il tecnico Sergio Conceicao, con un calciatore delle sue caratteristiche avrebbe risolto definitivamente i problemi del reparto offensivo.
Quest’anno soprattutto in campionato e con Paulo Fonseca ha mostrato non pochi problemi. Ora come ora, però, sembra che Zlatan Ibrahimović voglia fare il possibile per accontentare il nuovo allenatore e farsi perdonare anche della scelta non condivisa da tanti propri in merito a Fonseca sollevato dall’incarico poche settimane fa.
Milan e Juve su Rashford? Il Como non molla
Su Rashford, però, sembra essersi inserita anche la Juventus del tecnico italo brasiliano Thiago Motta. I bianconeri che si pongono come principale obiettivo quello di riportare in Italia nell’immediato l’olandese Joshua Zirkzee, strizzano l’occhio ai Red Devils per non lasciare del tutto la pista che porta a Marcus. Cristiano Giuntoli, dall’alto della sua grande esperienza potrebbe lavorare a diverse ipotesi per portarlo sotto la Mole Antonelliana.
Infine, tra le due litiganti potrebbe ritrovarsi a godere il Como dello spagnolo Cesc Fàbregas? A questo punto, sarebbe lecito dire che i lariani non hanno mai nascosto la loro importante risorsa economica societaria ma, allo stesso tempo, è una squadra che almeno per questa stagione lotta per restare in Serie A. Ritrovarsi a vincere partite importanti contro l’Atalanta e la Roma ed essere la spina nel fianco di squadre come la Lazio di Marco Baroni, dimostra questa che questa squadra voglia fare sul serio non solo adesso ma anche nei prossimi anni in futuro.
Rashford non verrà in Italia, ecco chi spiega i motivi
Ora però immaginare che Marcus Rashford possa lasciare il Manchester United per trasferirsi qui diventa ancor più complicato e difficile. Sembra proprio quindi che l’inglese in breve tempo non metterà piede in Italia. Ma chi è che così certo che il calciatore del Manchester United al massimo potrà finire nei club ricchissimi dell’Arabia Saudita? Si tratta dell’ex attaccante di Bari e Roma Antonio Cassano.
Queste le sue parole perentorie e decisive a Viva El Futbol: “Il problema è che prende 12 milioni di euro a stagione. Chi si può permettere in Italia una cifra del genere? Non se lo può permettere nessuno in Italia. Sarebbe fantastico sia per il Milan che per la Juventus, però io non penso che possa arrivare nel nostro campionato”.