La difesa fa acqua ovunque, portatemi i rinforzi | Baroni ha finito la pazienza: Fabiani lo accontenta con due TOP d’Europa
Dopo le goleade e sconfitte pesanti, la Lazio non vuole più problemi. Il tecnico ha le idee chiare: la difesa va migliorata subito con loro.
La Lazio del tecnico Marco Baroni è sicuramente tra le squadre che maggiormente in questa fase di campionato sta dimostrando di essere all’altezza della situazione e della posizione che attualmente ricopre.
C’è da dire, però, che due sono state le grandi delusioni di questa stagione. La sconfitta pesante contro l’Inter in casa per 0-6 e aver perso il derby contro la Roma di Claudio Ranieri.
Questi due episodi, però, non saranno cancellati ma allo stesso tempo possono essere messi da parte se la squadra biancoceleste riuscirà nell’impresa di guadagnare un posto in Champions alla fine di questa stagione calcistica.
L’ex allenatore di Lecce e Verona, però, con i fatti e non con le parole sta dimostrando di essere estremamente all’altezza della situazione.
Dai senatori ai baby campioni
In molti ignorano infatti che l’attuale Lazio è una squadra rimaneggiata sotto tanti punti di vista. Basti pensare che la scorsa estate sono partiti tanti senatori come Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Privarsi di grandi giocatori di questo calibro e accogliere tanti volti nuovi di certo non è semplice e la Juventus di Thiago Motta lo dimostra nonostante i grandi campioni presenti. Il tecnico Baroni, però, si è reso conto ancor di più quanto sia estremamente difficile andare avanti in questo campionato con i vari problemi che la difesa centrale sta dimostrando.
La difesa fa acqua ovunque, portatemi i rinforzi: Baroni ha finito la pazienza
Il goal di Patrick Cutrone al minuto 71 nel match tra Lazio e Como, ha messo in risalto ancor di più quanto si debba fare qualcosa in questa fase di mercato invernale. Il pareggio per 1-1 contro i lariani, non ha fatto altro che mandare su tutte le furie i tifosi che speravano di assaporare una vittoria casalinga.
Il tecnico, sicuramente avrà modo di parlare con il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Claudio Lotito affinché possa arrivare qualche nuovo elemento tale da rinvigorire la retroguardia. Basti pensare che ad esempio, nel match contro la Roma, era stato Alessio Romagnoli a non meritarsi la sufficienza per degli errori non del suo livello. Pertanto, ora sembra proprio che il tecnico possa sorridere e accogliere dei nuovi elementi sin da subito. Ecco di chi si tratta. Come riportato da ilsussidiario.net, sembra che Ghilardi e Ismajli siano vicinissimi ai biancocelesti.