Kean non è sufficiente, ho bisogno di lui | Palladino al telefono con la dirigenza: 30 milioni ed è viola
La società viola vuole accontentare il tecnico e piazza il colpo dell’anno. In attacco arriva il vero bomber da 20 reti, è già tutto scritto.
Questo campionato per la Fiorentina è sicuramente tra i migliori degli ultimi anni. La guida tecnica affidata all’allenatore partenopeo Raffaele Palladino sta sortendo effetti veramente molto importanti.
A ciò va detto, però, che l’allenatore ex Monza ha in squadra giocatori veramente molto importanti come l’islandese Albert Guðmundsson, l’ex brianzolo Andrea Colpani, il terzino tedesco Robin Gosens e soprattutto l’attaccante italiano Moise Kean.
Quest’ultimo che fino allo scorso anno vestiva la maglia bianconera era messo ai margini del progetto della Vecchia Signora quando vi era Massimiliano Allegri.
Durante la preparazione estiva, anche il nuovo allenatore della Juve Thiago Motta aveva deciso di non puntare su di lui ed è per questo che si è ritrovato a raggiungere Santa Maria Novella per indossare la maglia viola della Fiorentina.
Kean insegue Retegui e Thuram
Il calciatore, sin dall’inizio di campionato ha dimostrato di avere tutti i numeri per candidarsi ad un posto da capocannoniere in questa stagione calcistica. Nonostante dinanzi a lui ci siano calciatori importanti come Retegui e Marcus Thuram, non ha alcuna voglia di fermarsi soprattutto per alimentare sempre di più il sogno per l’intera piazza toscana.
Tra le sue ultime partite, però, spicca soprattutto la sconfitta pesante in casa contro il Napoli per 0-3 dove è apparso in ombra e non è stato incisivo come invece ha dimostrato nelle altre partite disputate in precedenza. Palladino, su di lui crede tanto così come l’intera piazza che finalmente dopo anni di attesa ha trovato un vero bomber. Infatti, negli ultimi anni se andiamo a guardare le statistiche della squadra toscana, sono stati veramente pochi gli attaccanti in grado di superarsi in termini di reti. Una delle grandi delusioni è stato anche l’ex attaccante dello Spezia Nzola che era stato acquistato quasi come il risolutore quando in panchina vi era Vincenzo Italiano, ma poi si è rivelato essere un vero flop.
Kean non è sufficiente, ho bisogno di lui
Ora, però, la Fiorentina non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il tecnico ha già capito cosa deve essere migliorato per il futuro. Nonostante i discorsi menzionati poc’anzi, sembra proprio che l’attacco sia il reparto su cui lavorare in maniera assidua. Avere Moise Kean come riferimento offensivo è importante ma potersi affidare solo su di lui potrebbe essere estremamente pericoloso dal momento che i toscani disputano diverse competizioni.
Allora chi potrebbe essere il calciatore ideale da poter rinvigorire la squadra viola? Sembra proprio che il presidente Rocco Commisso possa investire ben 30 milioni di euro sul giovane attaccante brasiliano del Botafogo Luiz Henrique, come riportato dal Corriere dello Sport. Il suo profilo sarebbe ideale per il gioco del tecnico partenopeo sin da subito.