Inzaghi te lo vendo e non fare storie | Dopo Frattesi va via anche l’altro EROE: squadra smantellata in 2 giorni

Inzaghi te lo vendo e non fare storie | Dopo Frattesi va via anche l’altro EROE: squadra smantellata in 2 giorni

Davide Frattesi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dell’Inter si lecca le ferite e non basta. Il calciomercato riserva spiacevoli sorprese e cessioni pesanti: ecco chi va via.

Negli ultimi giorni in casa Inter si sta parlando fin troppo del calciomercato che sembra poter distrarre alcuni calciatori importanti presenti in squadra.

In modo specifico, infatti, sembrerebbe proprio che un giocatore su tutti sia entrato di diritto sul taccuino di mezza Italia ed Europa.

Stiamo parlando del forte centrocampista ex Sassuolo Davide Frattesi.

Quest’ultimo, tanto apprezzato soprattutto da Luciano Spalletti in quanto è il faro imprescindibile del suo centrocampo, pare non aver trovato una grandissima sintonia con Simone Inzaghi.

Frattesi al Napoli? Per ora è da escludere…

Quest’ultimo, però, lo apprezza veramente tanto come calciatore anche se nella linea mediana gli preferisci altri calciatori come Nicolò Barella, l’armeno Henrikh Mkhitaryan e il turco Hakan Çalhanoğlu. Anche se quindi nelle gerarchie tattiche dell’allenatore piacentino Frattesi non è la sua primissima scelta, la società nerazzurra sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di volersene privare in tempi brevi.

Al momento, sembra che siano state rispedite al mittente alcune proposte molto allettanti. Si è parlato negli ultimi giorni anche di un’ipotetica richiesta da parte del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni di euro che però il presidente Beppe Marotta avrebbe rifiutato in modo perentorio. Il valore del calciatore, ad oggi, si aggira intorno ai 50 milioni di euro ma ipotizzare di poter rinforzare una avversaria diretta allo scudetto come il Napoli in questa fase di campionato è davvero impensabile.

Marko Arnautovic - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Marko Arnautovic – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi te lo vendo e non fare storie: dopo Frattesi va via anche l’altro eroe

A ciò va detto che comunque ci sono tante altre squadre anche estere di Premier League che hanno chiesto informazioni sul suo conto. Qualora la squadra dovesse privarsi del suo talento, però, Javier Zanetti insieme al resto della dirigenza non si farebbe trovare impreparato. Sicuramente, avrebbe dei colpi in canna da poter sferrare per non lasciare sguarnita quella zona del campo. Simone Inzaghi, però, si potrebbe ritrovare da un momento all’altro non solo a salutare Davide Frattesi, che come abbiamo detto ha tantissimi estimatori in giro per l’Europa, ma c’è un altro giocatore che è stato l’eroe dell’Inter e anche ai tempi del triplete, nonostante la sua giovanissima età di allora.

Parliamo dell’attaccante austriaco Marko Arnautović che, quest’anno, sembra essere in ombra più che mai e, per lui sembrano esserci diverse squadre non solo italiane ma anche essere che potrebbero approfittare di questo momento di poca fiducia del tecnico piacentino nei suoi confronti. Immaginare quindi una sua cessione sin da questo mese di gennaio non è poi così impossibile. Sul suo conto, in primis, il Torino come riportato da fantamaster.it.