Hancko non mi piace più, prendimi lui | Giuntoli ha appena ricevuto il vocale da Motta: 20 milioni e si chiude

Hancko non mi piace più, prendimi lui | Giuntoli ha appena ricevuto il vocale da Motta: 20 milioni e si chiude

Ronald Araujo con la Nazionale - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa Juve è partita la missione difesa. Il football director ha lasciato la pista tedesca ed è volato verso il mare: obiettivo in pugno.

La Juventus di Thiago Motta sicuramente è tra le squadre che in questa fase di campionato si ritrova a dover modificare soprattutto qualcosa nel reparto difensivo.

Infatti, come ben sappiamo, gli infortuni dei due centrali difensivi ovvero Gleison Bremer e Juan Cabal non ha fatto altro che mettere il tecnico italo brasiliano nella condizione di andare a bussare più volte all’ufficio di Cristiano Giuntoli.

L’ex direttore sportivo del Napoli, infatti, sa bene di dover lavorare estremamente con raziocinio e grande propensione affinché l’allenatore possa avere i giocatori giusti per affrontare l’altra parte di campionato.

In modo specifico, sarebbe opportuno dire che comunque fino ad ora i risultati portati in avanti dai bianconeri non sono stati deludenti ma allo stesso tempo aspettarsi un po’ qualcosina di più non era poi da escludere.

Gli obiettivi di mercato della Juventus

In modo specifico, sebbene in Champions League le cose hanno preso una piega giusta, in campionato i troppi pareggi al momento hanno creato qualche malcontento nell’ambiente.

Sarebbe anche lecito evidenziare un altro tassello non di poco conto, ovvero che stando a quanto riportato dalle ultime notizie che circolano in rete, molti sembrerebbero essere gli obiettivi di mercato della Juventus affinché possa essere ancora portato in avanti non solo il sogno scudetto, ma anche e soprattutto la missione in Champions League. C’è chi poteva immaginare di continuare il percorso in Europa il più lungo possibile, e sicuramente motivo di grande vanto anche per l’allenatore.

Ronald Araujo con la Nazionale - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ronald Araujo con la Nazionale – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Hancko non mi piace più, prendimi lui: Motta con le idee chiare

Ora come ora, però, oltre quindi a contare sui suoi giocatori importanti come ad esempio l’attaccante serbo Dušan Vlahović e il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, immaginare che possa arrivare qualche difensore a rinvigorire la retroguardia non è poi così impensabile. Se fino a qualche giorno fa si parlava incessantemente del difensore centrale della ex Fiorentina Hancko, ora, in maniera più assidua il nome che circola con più frequenza è del calciatore dell’Uruguay e del Barcellona Ronald Araujo, come riportato da La Stampa.

Quest’ultimo, potrebbe a gran sorpresa vestire la maglia bianconera se il direttore sportivo della Vecchia Signora in accordo con tecnico e società possa proporre un’offerta congrua non solo ai blaugrana, ma anche allo stesso calciatore che percepisce un ingaggio molto importante.