Calciomercato Roma, ecco il primo RINFORZO di gennaio | Ranieri se la ride e pensa all’Europa: merito di Ghisolfi

Calciomercato Roma, ecco il primo RINFORZO di gennaio | Ranieri se la ride e pensa all’Europa: merito di Ghisolfi

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I giallorossi al settimo cielo: dopo il derby si raggiunge il primo vero acquisto invernale. Ranieri non ha più scuse: ora si vince e basta.

L’ottavo re di Roma in questa fase dei giallorossi non può che essere il tecnico Claudio Ranieri. Quest’ultimo, richiamato alla base dopo diversi anni di assenza è tornato più forte e gagliardo che mai.

Infatti, quest’ultimo è riuscito a risanare il rapporto tra tifoseria e squadra. Infatti, come ben sappiamo i giallorossi erano tremendamente colpiti dalle esonero flash e sorprendente ai danni del tecnico Daniele De Rossi.

L’ex capitan futuro, si è ritrovato la scorsa estate a firmare un rinnovo di contratto per poi essere messo alla porta dopo prime partite non così performanti.

Dopo di lui, Ivan Jurić è durato veramente poco per poi lasciare il timone proprio nelle mani dell’attuale tecnico. L’ex allenatore di Leicester e Cagliari, ad oggi, si ritrova ad essere considerato un vero eroe soprattutto per come sta portando avanti la missione della squadra in queste partite.

Dovbyk, sta Roma aspetta a te!

Aver vinto il derby per 2-1 contro la Lazio di Marco Baroni ha dato linfa ad un ambiente piuttosto scosso. In modo particolare, ad oggi, sembra solo che ci sia un calciatore che debba ritrovare la forma migliore e il fiuto con il goal ed è il bomber ucraino Artem Dovbyk.

Quest’ultimo, acquistato la scorsa estate è ancora in fase di rodaggio ma ben presto si potrebbe ritrovare da un momento all’altro a diventare l’uomo imprescindibile del reparto offensivo. Ora però sembra che Claudio Ranieri possa chiedere uno sforzo al direttore sportivo Florent Ghisolfi per migliorare la squadra in alcuni reparti, anche se il vero primo acquisto invernale è già arrivato.

Lorenzo Pellegrini in campo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Lorenzo Pellegrini in campo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Calciomercato Roma, ecco il primo rinforzo di gennaio

Il calciatore che sembra aver fatto faville e breccia nel cuore del tecnico giallorosso Claudio Ranieri in realtà, è un baluardo della nazionale italiana di Luciano Spalletti. Un calciatore che sembrava essere finito nel mirino del Napoli di Antonio Conte proprio nelle scorse settimane. Attenzione, non stiamo parlando di Jacopo Fazzini dell’Empoli su cui c’è forte l’interesse della Lazio del presidente Claudio Lotito.

In realtà, il giocatore in questione è stato potremmo dire dormiente nella prima fase di campionato ma che ora è tornato ad essere letale decisivo con numeri da paura. Stiamo parlando di un calciatore ritrovato nella squadra di Ranieri ed è il caso di parlare del centrocampista italiano Lorenzo Pellegrini, autore di uno splendido goal contro la Lazio nel derby. Ad oggi quindi immaginare la sua cessione al Napoli nell’immediato è da escludere categoricamente.