Danilo può andarsene ma solo a una condizione | Motta blocca tutto: Conte inizia a spazientirsi, trattativa in stand-by
Il tecnico bianconero è l’ago della bilancia. Senza il suo ok non si farà nient’altro: Manna però non resta a guardare e si accorda così.
Sempre di più sembra che l’avventura del difensore brasiliano Danilo attualmente alla Juventus sia ormai in chiusura.
Nonostante il suo grande talento e l’apporto importante dato in questi anni, pare proprio che negli schemi di Thiago Motta non sia mai stato preso in grande considerazione.
Ciò lo si era capito già dall’inizio di questo campionato in quanto, non compariva tra i titolari nonostante non avesse problemi fisici.
L’ex allenatore del Bologna, voleva puntare tutto sul connazionale Gleison Bremer che però, a causa di un brutto infortunio, ha dovuto dare forfait molto prima di Natale.
Danilo sempre più fuori dal progetto Juventus
Ora come ora, però, la squadra bianconera ha bisogno di rinforzarsi in questa finestra di calciomercato invernale affinché possa essere puntellata proprio quella zona del campo.
Per Danilo quindi si profila sempre di più una cessione in questi giorni anche se, l’unica squadra italiana che al momento sembra essere in pole position è il Napoli di Antonio Conte. Sembra proprio che però la squadra dell’allenatore salentino possa riscontrare alcune difficoltà nel portarlo in Campania prossimamente.
Danilo può andarsene ma solo a una condizione: Motta detta le condizioni e Conte storce il naso
Ciò potrebbe essere dovuto proprio alle volontà dell’allenatore italo brasiliano della Juventus. Qualcosa però sembra non tornare. Se Thiago Motta non considera Danilo una prima scelta e non lo schiera tra i titolari, perché mai dovrebbe ostacolare il suo trasferimento in azzurro? Chiaramente, ciò è da rimandare al fatto se Cristiano Giuntoli non dovesse trovare un difensore centrale all’altezza di sostituire gli infortunati di lungo corso. Questo quindi potrebbe sortire un effetto boomerang riportando alla base proprio il centrale brasiliano.
Ad oggi, però, sembra che il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna abbia già individuato la strategia giusta per portarlo in squadra. Stando a quanto riportato dal giornalista Ciro Venerato a 3Tempo su Televomero, sembra proprio che Danilo possa firmare con il Napoli a partire dal 3 febbraio. Questa data però potrebbe stonare sotto alcuni punti di vista. Il calciomercato invernale chiude il 2 febbraio ma, in questo caso, il brasiliano potrebbe rescindere il suo contratto con i bianconeri e firmare a parametro zero con il club di Aurelio De Laurentiis. Un intreccio che promette faville nei prossimi giorni.