Dorgu alla Juve? Assolutamente NO | Il difensore pronto per una big di A ma non sono i bianconeri, accordo raggiunto di notte
La Juve incassa un pesante e inatteso no. Il laterale del Lecce ha le idee chiare per il suo futuro: ecco dove lo vedremo giocare.
Tra i calciatori maggiormente in voga negli ultimi due anni in Serie A sarebbe il caso di parlare del talento del Lecce di Marco Giampaolo, Patrick Dorgu.
Quest’ultimo, dapprima con Roberto D’Aversa, poi con Luca Gotti e adesso con il tecnico attuale dei salentini, sta dimostrando di adattarsi a qualsivoglia schema tattico pur di dare il suo contributo alla squadra pugliese.
Si sarebbe interessata in modo specifico la Juventus di Thiago Motta. In realtà, sin dallo scorso anno quando in panchina vi erano Massimiliano Allegri, erano in diversi ipotizzare che il laterale del Lecce potesse approdare a Torino da un momento all’altro.
Forse, a questo punto, può essere che sia football director Cristiano Giuntoli a prevedere per lui un approdo in squadra considerando il suo grande potenziale e le sue doti tecniche ed estremamente importanti.
Le priorità della Juventus
A tal riguardo, però, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante. Il Lecce, ritrovandosi in una fase delicata di campionato dove cedere un giocatore simile voglia dire complicare ancor di più la lotta per la salvezza, valuterebbe solo offerte importanti.
Ad oggi, però, forse la Juventus ha altri reparti su cui deve concentrarsi in modo specifico. La difesa centrale che ha in sé gli assenti importanti come il brasiliano Gleison Bremer e il colombiano Juan Cabal, sicuramente sono da rivedere in tempi brevi. Anche l’attacco con cui si sta parlando incessantemente del francese Kolo Muani del Paris Saint-Germain, e di Joshua Zirkzee del Manchester United, sembrano avere la precedenza delle gerarchie di Thiago Motta.
Dorgu alla Juve? Assolutamente no: il difensore pronto per una big di A
Ma allora, se Patrick Dorgu dovesse lasciare Lecce, quale squadra potrebbe approfittare del suo talento o se non subito quantomeno a giugno? Sicuramente, tra le squadre che potrebbero seriamente puntare su di lui non è escludere che anche il Napoli di Antonio Conte, come riportato da Fabrizio Romano, possa andare a bussare alla porta del Lecce. Considerando la giovane età del calciatore e le sue doti tecniche che ben si sposerebbero con le tattiche dell’allenatore azzurro, ipotizzare che la trattativa possa essere condotta di qui a breve per il futuro non è da escludere.
Al momento, però, come già detto poc’anzi, ipotizzare che i salentini possano cedere un giocatore così importante come lui in questa fase di stagione è davvero molto difficile se non impossibile. C’è da porre sempre una particolare attenzione anche ipotetiche sirene inglesi provenienti dalla Premier League.