Dopo Fazzini leviamo anche lui al Napoli | Lazio scatenata dopo il derby disastroso: Baroni si coccola il nuovo centrale
La sconfitta con la Roma è stata già cancellata. Fabiani accontenta il tecnico con un colpo davvero inatteso: stoccata agli azzurri di Conte.
Nelle ultime ore, Marco Baroni avrà sicuramente riportato sulla sua agenda la seconda delusione di questo campionato. Dopo la sconfitta pesante contro l’Inter per 0-6, essersi ritrovato a perdere il derby contro la Roma di Claudio Ranieri, di certo non gli avrà fatto tanto piacere.
I biancocelesti, però, non devono cadere nell’errore di dover buttare all’aria quanto di buono dimostrato in queste settimane.
Infatti, le vittorie importanti contro il Napoli in Coppa Italia e in campionato hanno dimostrato, su tutto, quanto di buono ci sia in questa squadra non solo nei singoli ma anche nel gruppo.
L’ex allenatore di Lecce e Verona, infatti, era arrivato la scorsa estate nell’occhio del ciclone. Molti erano i tifosi non propriamente felici della scelta operata dal presidente Claudio Lotito.
Lo vedevano come un traghettatore con poca esperienza e invece, proprio in questa stagione stati dimostrando di essere pragmatico e preparatissimo per dare all’ambiente quello che ci si aspetta.
Il mix perfetto della Lazio
Tanti calciatori nuovi che hanno sostituito i senatori che fino allo scorso anno erano padroni della squadra. Calciatori del calibro di Tijjani Noslin, Taty Castellanos, Mattia Zaccagni, Nuno Tavares e Mario Gila, giusto per nominarne alcuni, rappresentano il mix perfetto tra nuovi acquisti e vecchio gruppo.
Baroni quindi ha assemblato una squadra cercando di promuovere il bel gioco e soprattutto una propensione offensiva non di poco conto. A tal proposito, non è da escludere che proprio in questo mese di gennaio il direttore sportivo Angelo Fabiani possa operare delle scelte di mercato affinché il tecnico migliori l’assetto tattico della sua rosa a disposizione.
Dopo Fazzini leviamo anche lui al Napoli: Baroni è scatenato
Si sta parlando incessantemente del centrocampista dell’Empoli di Roberto D’Aversa, Jacopo Fazzini. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro una cifra che il presidente Lotito spera di poter limare con qualche contropartita tecnica. Al momento, però, la squadra toscana se ne priverebbe solo dinanzi quindi ad un’offerta importante che possa portare soldi freschi nelle casse empolesi. Su Fazzini, c’era anche il Napoli di Antonio Conte che sempre di più sembra dover essere costretto a defilarsi e a mirare altri calciatori per migliorare quella zona del tempo.
La Lazio, in questa situazione, potrebbe giocare ancora una volta un gioco del tutto inaspettato ai danni del team del presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, come ben sappiamo i partenopei hanno ancora da migliorare la difesa centrale per cercare di sopperire all’infortunio dell’ex centrale di intensivo del Torino Alessandro Buongiorno. Per tale motivo, sembra proprio che il centrale brasiliano della Juventus Danilo possa essere l’indiziato numero uno per rinvigorire la squadra di Antonio Conte. A questo punto, considerando anche la prestazione non propriamente performante di Alessio Romagnoli nel derby contro la Roma, la Lazio potrebbe inserirsi da un momento all’altro e scippare dalle mani del presidente azzurro il giocatore di Cristiano Giuntoli? Nelle prossime ore ne sapremo di più.