Sommer può lasciare, ti ho trovato di meglio | Inzaghi stenta a crederci: Zanetti gli porta l’eroe dell’ultima giornata di A
La dirigenza prepara il colpaccio dopo la Supercoppa italiana. Inzaghi è ancora a chiedersi come abbiano fatto a sferrare questo colpo.
La delusione in casa Inter è ancora tangibile per come sia stata persa la finale di Supercoppa italiana contro i cugini del Milan.
La formazione del nuovo allenatore, il portoghese Sergio Conceição, ha rispedito al mittente e ribaltato una partita che sembrava già scritta.
Simone Inzaghi, si lecca le ferite ma vuole ripartire più forte che mai con i suoi calciatori. Se deve estrapolare quello che di buono è stato generato nel match disputato in Arabia Saudita, sicuramente ci sono due goal importanti, quello del bomber argentino Lautaro Martínez e del centravanti iraniano ex Porto, Mehdi Taremi.
La squadra nerazzurra è viva e ha in sé grandi numeri che possono ancora una volta stravolgere non solo il campionato ma anche Coppa Italia e Champions League.
Inzaghi punta al triplete?
Il sogno di poter raggiungere il tanto ambito triplete così come è avvenuto nel 2010 è ancora possibile ma ciò non solo dipende dal tecnico piacentino ma anche dalle nuove strategie di mercato della società. Il presidente Beppe Marotta, si fida tanto del suo team composto in modo specifico da Piero Ausilio, Dario Baccin e Javier Zanetti.
C’è chi immagina che si stia già lavorando in queste ore per migliorare la squadra in questo mese di gennaio. Nonostante l’Inter sia famosa per mettere a segno colpi a parametro zero, così come il suo presidente ha dimostrato in questi anni, non è da escludere che possa arrivare qualche nome importante nei prossimi giorni proprio per rinvigorire un ambiente che, ad oggi, è perplesso e deluso per la finale di Supercoppa.
Sommer può lasciare, ti ho trovato di meglio: ecco chi difenderà i pali dell’Inter
In modo specifico, però, se dovessimo immaginare un reparto su cui si starebbe lavorando in maniera assidua in queste ore la difesa centrale è sicuramente tra le zone con maggiori pecche. L’infortunio del centrale Francesco Acerbi, infatti, non ha fatto altro che creare un gap non di poco conto. Pertanto, però, sicuramente nelle prossime ore ci saranno delle trattative che possono accontentare Inzaghi. Ad oggi, però, sembra proprio che si starebbero vagliando anche le ipotesi per il nuovo portiere del prossimo anno.
Sebbene ci sia alle spalle di Yann Sommer lo spagnolo Josep Martinez ex Genoa, pare proprio che nelle ultime ore si stia parlando incessantemente anche di un altro estremo difensore che gioca in Italia. Parliamo del giapponese Sion Suzuki del Parma che, proprio nell’ultimo match di Serie A contro il Torino ha dimostrato di poter salvare il risultato e mantenere la porta inviolata con delle parate veramente importanti. Che sia lui il prossimo portiere nerazzurro? Lo scopriremo nei prossimi mesi.