Pellegrini non lo cedono più? Pazienza, prendimi l’altro | Conte rifila l’ultimo post-it a Manna: ecco il vero obiettivo
Dopo la vittoria contro i viola Conte ha le idee chiare. Chiede a Manna un ultimo sforzo per migliorare la mediana: nome mai uscito prima.
Gli ultimi giorni in casa Napoli sono stati sicuramente rigeneranti soprattutto dopo la vittoria importante in casa della Fiorentina per 0-3.
Lo stesso tecnico partenopeo dei viola, Raffaele Palladino, ha confermato che la squadra azzurra può tranquillamente continuare la sua lotta per lo Scudetto.
I meriti, oltre ad essere del presidente Aurelio De Laurentiis e del direttore sportivo Giovanni Manna, sono da ricondurre anche al tecnico salentino Antonio Conte.
Quest’ultimo, dopo un anno sabbatico e la sua ultima esperienza in Premier League con il Tottenham, ha deciso di accettare la sfida Napoli dopo un anno piuttosto deludente.
Conte, obiettivo Champions e Scudetto?
Sappiamo bene quello che è accaduto nella passata stagione ai partenopei ma ora è tutta un’altra storia. Si sta lottando, partita dopo partita per cercare di conquistare un posto in Champions League per il prossimo campionato e, perché no, alimentare il sogno quarto Scudetto nonostante ci siano due avversari temibili: Atalanta e Inter.
Se la formazione di Gian Piero Gasperini sta mostrando in ogni dove di essere estremamente performante nonostante la delusione per la Supercoppa italiana, la rosa di Simone Inzaghi non è da meno. Ad oggi, però, il Napoli nonostante non abbia altre competizioni da disputare all’infuori del campionato, vuole comunque migliorare la squadra in pochi reparti cercando di dare al tecnico i rinforzi necessari per raggiungere gli obiettivi di cui abbiamo parlato poc’anzi.
Pellegrino non lo cedono più? Allora Conte vuole l’altro
In modo specifico, sembra che uno dei centrocampisti su cui Conte voleva affidarsi di qui a breve non arriverà in Campania nei prossimi giorni. Parliamo di uno degli eroi del derby tra Roma e Lazio, ovvero Lorenzo Pellegrini che è stato autore di goal a favore di giallorossi e questo, quasi sicuramente, potrebbe frenare qualsivoglia tipo di trattativa di cessione almeno in tempi brevi. Ad oggi, però, conoscendo il modus operandi di Antonio Conte, ci sarebbe un altro calciatore che milita proprio nella squadra di Claudio Ranieri che potrebbe fare al caso dei partenopei.
Parliamo di un centrocampista che alle spalle vanta anche un’esperienza importante con l’Atalanta e con la Nazionale italiana ed è Bryan Cristante. Quest’ultimo, infatti, nonostante un inizio di stagione poco performante come tutta la squadra giallorossa, potrebbe ritrovarsi in un intreccio di mercato che lo condurrebbe a vestire la maglia del Napoli, come riportato da calciomercato.com.