Da scarto di lusso a TESORETTO d’oro | Ranieri si gode il nuovo acquisto e Ghisolfi se la ride: giallorosso a vita

Da scarto di lusso a TESORETTO d’oro | Ranieri si gode il nuovo acquisto e Ghisolfi se la ride: giallorosso a vita

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo la vittoria nel derby contro la Lazio ora non ci sono più dubbi: il tecnico giallorossa si gode l’ultima trovata societaria, che colpo.

In casa Roma ci si sta ancora divertendo all’idea di aver battuto la Lazio nel derby tanto atteso. I meriti sono anche e soprattutto di Claudio Ranieri che è riuscito nell’impresa di plasmare una squadra fin troppo bistrattata dall’inizio di questa stagione.

Gli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Jurić avevano destabilizzato e non poco all’ambiente in quanto, in seguito alle polemiche sorte per le scelte societarie, i tifosi avevano protestato.

Ora però sembra che il peggio sia passato e si sta respirando un’altra aria soprattutto dopo la sconfitta in casa del Como, alcune partite fa.

Per i giallorossi c’è ancora tanto da fare, soprattutto per cercare di conquistare un posto nell’Europa che conta anche nella prossima stagione.

Pellegrini, calciatore ritrovato

L’ex allenatore del Cagliari e del Leicester, però, sta facendo di tutto affinché i giocatori possano dare il massimo nelle partite che ancora devono disputare. Tra i calciatori completamente rivitalizzati dalla cura dell’allenatore vi è sicuramente il centrocampista Lorenzo Pellegrini che è stato uno degli eroi del derby vinto proprio contro la Lazio.

Nelle scorse settimane si era parlato in maniera incessante di un ipotetico interesse da parte del Napoli di Antonio Conte nei suoi riguardi. Ora come ora, però, sembra proprio che la società non voglia privarsene almeno a gennaio. Che possa partire in estate questo non è dato saperlo almeno per il momento.

Saelemaekers esulta dopo il gol - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Saelemaekers esulta dopo il gol – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ranieri si gode il nuovo acquisto

Sembra che per ora Ranieri voglia tanto contare su di lui anche nelle prossime partite in cui la Roma dovrà dimostrare di aver inglobato al meglio il salto di qualità per riprendere in mano le redini del campionato. In ogni caso, però, sicuramente Ranieri chiederà al direttore sportivo Florent Ghisolfi di apportare ulteriori modifiche nella squadra per fare in modo che si possa avere qualche nuovo innesto tale da migliorare diversi reparti che al momento sembrano sguarniti. In modo specifico sembra proprio che l’attacco stia risentendo della poca vena realizzativa del bomber ucraino Artem Dovbyk. Quest’ultimo, nonostante nelle ultime partite si sia mostrato estremamente utile alla causa giallorossa con un assist per l’argentino Paulo Dybala, sembra che sia ancora troppo timido sotto porta.

In ogni caso, però, sembra che il vero primo acquisto della squadra giallorossa sia un calciatore che Ranieri vuole a tutti costi anche in futuro, qualora dovesse continuare a restare seduto sulla panchina giallorossa. Parliamo di Alexis Saelemaekers che è ancora di proprietà del Milan ma che però la Roma vorrebbe riscattare proprio al termine di questo campionato, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista del Bologna, infatti, ha dimostrato proprio contro il derby contro la Lazio di avere tutte le carte in regola per occupare un posto di rilievo tra le fila dei giallorossi, anche in futuro.