Manna, che colpaccio | Conte sta rileggendo la mail 100 volte, BLINDATO a vita il calciatore: chiuderà la carriera qui
In Italia non si parla d’altro. L’allievo supera il maestro e piazza il colpo del 2025. Conte è ancora incredulo per quanto appena accaduto.
Tra i direttori sportivi più apprezzati in Italia, sicuramente è il caso di menzionare Giovanni Manna del Napoli.
Quest’ultimo, infatti, ha portato avanti un lavoro estremamente certosino durante la scorsa estate.
Portare nel capoluogo partenopeo giocatori del calibro dello scozzese Scott McTominay di certo non capita tutti i giorni.
L’allenatore azzurro Antonio Conte è stato accontentato su più fronti anche in merito al fatto che gli sia stato concesso nel reparto offensivo, il belga Romelu Lukaku.
Difesa centrale da sistemare
A ciò va anche detto che sicuramente gli investimenti estivi avranno un seguito anche in questo mese di gennaio. Considerare che la squadra possa andare ad essere ritoccata su più fronti in questo periodo è molto più che un’ipotesi. Infatti, nonostante gli azzurri non abbiano da disputare competizioni europee o Coppa Italia, bisognerà concentrarsi sul campionato senza trascurare il turn-over.
Infatti, se consideriamo l’infortunio di Alessandro Buongiorno, emerge il gap di non avere difensori centrali al momento in grado di sopperire a tale mancanza. Ecco che negli ultimi giorni si sta parlando tanto di Danilo della Juventus e di altri calciatori che stanno facendo fatica nelle attuali squadre di riferimento. Tra questi si è parlato tanto anche di Dragusin ex Genoa e Kiwior ex Spezia. Entrambi centrali in Premier League stanno faticando e non poco a ripetersi come negli anni in Serie A.
Manna, che colpaccio: Conte si gode il ‘nuovo’ acquisto
Dinanzi quindi a quello che è il mercato in entrata, va detto che il presidente Aurelio De Laurentiis vuole assolutamente che venga gestito al meglio anche quello in uscita per monetizzare su cessioni di calciatori che non rientrano pienamente nel progetto di Conte.
In questo bilancio tra partenze e arrivi in quel di Napoli va considerato che il primo vero acquisto di quest’inverno per Giovanni Manna è stato veramente importante e forse inatteso. È il caso infatti di menzionare il rinnovo di contratto del portiere friulano Alex Meret, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Sembra poter continuare la sua storia d’amore con i partenopei per altri anni. Quindi, chi temeva di perderlo in estate per raggiungere all’Inter Simone Inzaghi, può dormire sogni tranquilli. Ora però si attendono degli sviluppi ulteriori, anche per il rinnovo dei contratti di altri calciatori cardine della squadra, come quello dello slovacco Stanislav Lobotka.