Ho individuato il nuovo GOLEADOR | Gasp è super scatenato: per il dopo Retegui punta tutto sulla rivelazione della Serie A
L’Atalanta dopo la sconfitta contro l’Inter pensa al futuro. Blindato il nuovo pupillo di Gasperini: ancora da limare contratti e clausole.
In casa Atalanta si parla ancora una volta della sconfitta che brucia rimediata contro l’Inter nelle semifinali della Supercoppa italiana.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha tenuto testa per un bel po’ per poi ritrovarsi a deporre le armi dinanzi alla forza straripante del terzino olandese, Denzel Dumfries.
Ora come ora, però, i bergamaschi guardano con attenzione al di là delle varie coppe, soprattutto il campionato dove il sogno Scudetto non è poi così da abbandonare.
Sebbene la giornata di campionato appena trascorsa sarà recuperata la prossima settimana, Gasperini sta lavorando duramente affinché possa imprimere nella mentalità dei suoi giocatori la condizione giusta per rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo.
La cessione di Koopmeiners non è più un problema
L’Atalanta, infatti, non può considerarsi una squadra sorpresa anche perché nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di essere una prima della classe con ottimi elementi in rosa.
Lo scorso anno, infatti, è riuscita nell’ardua impresa di trionfare in Europa League portando il tanto ambito trofeo a Bergamo. La squadra è sicuramente di altissimo livello nonostante sia stato ceduto il centrocampista olandese Teun Koopmeiners.
Gasp trova il nuovo goleador: dalla prossima estate stravolgimenti in vista?
Quest’ultimo ha deciso di abbracciare la causa Juventus per cercare di dare una spinta diversa alla sua carriera. Ora come ora, però, ha completamente rivitalizzato alcuni giocatori come i due centrocampisti Ederson e Marco Brescianini che ben stanno dimostrando in questa prima fase di stagione. Ciò che dispiace in modo particolare riguarda la situazione infortuni degli attaccanti Gianluca Scamacca e Mateo Retegui. Ciò ha fatto sì che venisse adattato il belga ex Milan Charles De Ketelaere a ricoprire il ruolo da prima punta.
Ora però sembra che per l’estate proprio il tecnico dell’Atalanta possa aver puntato gli occhi su un talento del nostro campionato che milita precisamente in una squadra che lotta per non retrocedere. Stiamo parlando del centravanti danese dell’Hellas Verona di Paolo Zanetti, Casper Tengstedt. Quest’ultimo, ha superato Mosquera nelle gerarchie e guida l’attacco degli scaligeri con grande disinvoltura. Il suo profilo potrebbe essere ideale nella rosa di Gasperini qualora si dovesse liberare uno slot nel reparto offensivo dalla prossima estate. Per gennaio, invece, non dovrebbero esserci particolari sorprese.