Io all’Inter ci vado di corsa | Inzaghi ci aveva perso le speranze: il campione ha già trovato casa in centro

Io all’Inter ci vado di corsa | Inzaghi ci aveva perso le speranze: il campione ha già trovato casa in centro

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I nerazzurri non si aspettavano questo colpo da maestro di Zanetti. Qui c’è la sua mano e Inzaghi se la ride. Ora si sogna in grande.

In questa fase di campionato, chi può essere estremamente soddisfatto è l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.

Quest’ultimo, è riuscito anche nell’ardua impresa di battere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella fase preliminare che anticipa la finale di Supercoppa italiana.

Il piacentino, infatti, può assolutamente cullarsi su questo successo in quanto non era scontato poter avere la meglio considerando l’alta qualità mostrata dai bergamaschi proprio nelle ultime settimane.

Ora come ora, però, immaginare e ipotizzare che la società del presidente Marotta possa lavorare sul mercato non è poi da escludere.

Zanetti e Inzaghi, il loro pupillo è a un passo

Considerare l’Inter una squadra completa è corretto ma sicuramente essa ha bisogno di essere puntellata qua e là per cercare di non perdere quota soprattutto in ottica futura.

Ci sono ancora diverse competizioni oltre al campionato su cui l’Inter deve concentrarsi. In modo specifico, se si vuole alimentare il sogno di vincere la Champions League, deve essere condotto un lavoro certosino e per nulla scontato. Ad oggi quindi sembra proprio che un pupillo in comune a Javier Zanetti e Simone Inzaghi possa essere sempre di più non solo adocchiato dalla dirigenza nerazzurra ma addirittura acquistato in breve tempo.

Nico Paz col Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nico Paz col Como – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi aveva perso le speranze: il gioiellino pronto a vestire la maglia nerazzurra

Parliamo di una delle grandi sorprese della Serie A. Un calciatore che aveva già punito il Napoli in Champions League nello scorso campionato quando veniva la maglia del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti. Si tratta di un talento che sembra essere scritto sul taccuino di mezza Europa. Il calcio che sta portando avanti è così di classe che anche uno dei suoi compagni di squadra, il centrocampista italiano ex Frosinone Luca Mazzitelli, ha dichiarato di non essere ancora stato espresso ai massimi livelli.

Parliamo del giovane centrocampista spagnolo Nico Paz, come riportato da calciomercato.com, che attualmente sta facendo le gioie del Como del tecnico Cesc Fabregas. Immaginare quindi che l’Inter possa avere la meglio e portarlo a vestire la maglia nerazzurra non è poi così da escludere. Un giocatore con le sue doti e la sua qualità potrebbe arricchire qualsiasi squadra, ma qualora dovesse approdare tra le fila dei nerazzurri, sicuramente il tecnico piacentino dovrà dargli lo spazio giusto per farlo emergere ancora di più.