Danilo al Napoli? Conte resta a bocca asciutta | Il centrale della Juve saluta Torino ma va altrove, lotta per l’Europa

Danilo al Napoli? Conte resta a bocca asciutta | Il centrale della Juve saluta Torino ma va altrove, lotta per l’Europa

Danilo - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Chiusa la sua esperienza alla Juve, beffa il Napoli ma resta in A. Il centrale difensivo sposa un nuovo progetto europeo, si sogna in grande.

Per il centrale brasiliano Danilo sembra che la storia d’amore durata per diversi anni con la Juventus possa concludersi durante questa sessione invernale di calciomercato.

Con Motta sembra che non sia mai scoccata la scintilla giusta per far sì che a lui fossero affidate le chiavi della retroguardia bianconera.

Nonostante gli infortuni dei titolari Gleison Bremer e Juan Cabal, per Danilo non c’è mai stato spazio come nelle passate stagioni.

A tal proposito, quindi ipotizzare che lui possa andar via in questi giorni, non è poi così assurdo. Considerando la volontà di puntare su altri elementi per rinforzare la retroguardia, monetizzare in tal senso si rivela essere la strada più giusta e congeniale.

Danilo per sostituire Buongiorno? La pista si complica

Nei giorni scorsi si è parlato incessantemente di un ipotetico interesse da parte del Napoli nei suoi riguardi. Ciò sicuramente avrà l’lusingato il calciatore e il suo entourage.

Per Antonio Conte, un centrale difensivo come lui sarebbe l’ideale per andare a colmare il gap lasciato in seguito all’infortunio di Alessandro Buongiorno. Sebbene quest’ultimo resterà fuori per altre 4-5 partite, avere un difensore di esperienza come il centrale brasiliano sarebbe davvero una mossa vincente.

Raffaele Palladino attento - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Raffaele Palladino attento – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Danilo al Napoli? Un’altra squadra si inserisce e Conte resta a bocca asciutta

Giovanni Manna, direttore sportivo del club azzurro, purtroppo però si potrebbe ritrovare dinanzi ad una sorpresa del tutto inaspettata. Sembra infatti che Danilo sia stato adocchiato anche da altre squadre di Serie A e potrebbe essere scippato letteralmente da una rivale che attualmente sta girovagando in zona Europa in campionato. Provando ad analizzare le varie squadre che sono attualmente presenti al vertice di Serie A, chi potrebbe avere problemi in difesa al punto da andare a bussare alla porta della Juventus?

Diverse potrebbero essere le squadre in tal senso, ma, una su tutte potrebbe seriamente sferrare il colpo letale decisivo per scippare Danilo dalle mani del Napoli. È il caso quindi di parlare della Fiorentina di Raffaele Palladino che con le cessioni ormai scritte di Martinez Quarta, Cristiano Biraghi e Parisi, puntare su un centrale come Danilo che all’occorrenza ricopre anche il ruolo da terzino sinistro potrebbe essere la mossa vincente. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire quali saranno gli sviluppi della vicenda e serialmente ci sarà una trattativa per far sì che viola superino il Napoli in tal senso.