Abbiamo fregato il Napoli, ora è nostro | Baroni non crede ai suoi occhi: il nuovo acquisto già tra i titolari
A Formello non si parla d’altro: dopo aver battuto il Napoli in ogni dove, ora beffati anche sul mercato. Ecco il nuovo acquisto di Lotito.
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis è sicuramente tra le squadre che al momento può ritenersi estremamente soddisfatta di come stia affrontando questa fase di campionato.
Ritrovarsi, infatti, in una posizione di classifica così performante, cancella tutti gli incubi della passata stagione. I tre allenatori cambiati e il 10º posto sono ormai un brutto ricordo che deve essere archiviato definitivamente.
I meriti di questa rinascita, oltre a rimandarli alla società e alla dirigenza, sono da ricondurre anche al direttore sportivo Giovanni Manna e all’allenatore Antonio Conte.
I due, infatti, stanno dimostrando di avere un’ottima sinergia non solo per i calciatori trattenuti in piazza ma anche per gli acquisti che sono arrivati soprattutto in estate.
La Lazio supera il Napoli
In modo particolare la richiesta esplicita dell’ex allenatore del Tottenham era quella di avere in attacco il belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo, nonostante non stia spiccando il volo come dimostrato durante l’era nerazzurra con l’allenatore salentino, sta palesando di essere utile alla causa partenopea.
Attualmente, infatti, sappiamo che proprio il reparto avanzato è sicuramente quello pregno di calciatori di alto livello. Fra questi vi sono anche Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori che di recente hanno dimostrato ancor di più di essere degli elementi di alto livello. Ora come ora, però, sembra che il Napoli debba rinunciare definitivamente ad un obiettivo di mercato per questa sessione invernale in quanto il tecnico della Lazio, Marco Baroni, avrebbe avuto la meglio.
Napoli fregato, il gioiellino sceglie la Lazio di Baroni
Quest’ultimo, infatti, confrontandosi con il direttore sportivo dei biancocelesti Angelo Fabiani, sembra che sia riuscito a blindare definitivamente uno dei gioiellini della nostra Serie A. Considerando sia la squadra del Napoli che quella della Lazio, sono entrambe società con grandi elementi di spicco ma, uno su tutti è il reparto su cui entrambe stanno dimostrando di voler lavorare soprattutto in ottica futura.
Parliamo del centrocampo ed è per questo che gli occhi delle due società si erano focalizzate in modo specifico sul campioncino dell’Empoli Jacopo Fazzini. Quest’ultimo, spronato ancor di più dall’allenatore Roberto D’Aversa, proprio in questa stagione giocando anche in un ruolo più avanzato, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per approdare in una big d’Italia. Ora come ora, quindi sembra che sulla tabella di marcia sia proprio la Lazio ad essere in leggero vantaggio rispetto ai partenopei. Che Giovanni Manna possa tirar fuori il coniglio dal cilindro e stupire tutti? Nei prossimi giorni scopriremo tutto.