Spinazzola-Fiorentina, è SALTATO tutto | Conte si è inserito ma lo spedisce altrove: lascia Napoli ma resta in A

Spinazzola-Fiorentina, è SALTATO tutto | Conte si è inserito ma lo spedisce altrove: lascia Napoli ma resta in A

Leonardo Spinazzola - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il terzino sinistro snobba Firenze ma lascia Napoli. La sua nuova squadra sta stupendo tutti in Serie A: piazza perfetta per il rilancio.

Il calciomercato invernale è iniziato da pochissimi giorni e sembra che ci siano degli stravolgimenti in atto che possono far tergiversare quelle che erano alcune delle certezze dello scorso mese di dicembre.

In modo particolare, infatti, sembrava proprio che il terzino del Napoli Leonardo Spinazzola potesse lasciare ben presto il capoluogo campano per approdare a Firenze.

In realtà, però, sembra che stia cambiando il tutto in maniera repentina. Cerchiamo di fare il punto della situazione, analizzando tutti i dettagli della vicenda.

Antonio Conte, quando aveva accolto l’ex terzino della Nazionale e della Roma la scorsa estate, sperava di poterlo impiegare nel miglior modo possibile cercando di tirar fuori quanto di buono aveva dimostrato fino a qualche anno fa.

Gosens chiude la fascia a tutti

Ad oggi, però, sembra che Leonardo non abbia superato l’esame del tecnico salentino e quindi la cessione sin dal mese di gennaio non è poi così improbabile.

Sul terzino sinistro sembrava essersi fatta avanti la Fiorentina del tecnico partenopeo Raffaele Palladino. Quest’ultimo, che a sinistra ha Robin Gosens che è una garanzia sotto tutti i punti di vista, ha bisogno di qualcuno che possa dargli manforte soprattutto per le coppe da disputare. Ad oggi, la fascia sinistra dei viola è da sfoltire. Biraghi e Parisi sono sempre di più con i bagagli pronti ma pare proprio che Spinazzola non vestirà la maglia della Fiorentina di qui a breve.

Il tecnico Vanoli osserva i suoi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico Vanoli osserva i suoi – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Spinazzola-Fiorentina, è saltato tutto: ecco la sua nuova squadra

Ciò non vuol dire che Conte voglia rinunciare proprio all’ex capitano della Fiorentina Biraghi né essere costretto a dover trattenere in rosa Spinazzola. Quindi, quale potrebbe essere il risvolto inatteso per il calciatore? Con ogni probabilità, il terzino resterà in Italia precisamente in Serie A, ma su di lui si sarebbe mossa un’altra squadra che nelle ultime partite ha mostrato di avere tanto carisma nonostante manchi una punta di riferimento.

Stiamo parlando del Torino del tecnico Vanoli che dopo l’infortunio di Duván Zapata ha trovato nello scozzese Che Adams il centravanti inaspettato. Proprio la società di Urbano Cairo potrebbe fare sul serio, come riportato da Tuttosport, e portare a casa l’attuale terzino dei partenopei. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi di calciomercato che alimenteranno le prossime giornate ed entreranno nel vivo soprattutto dopo l’Epifania.