Può andarsene subito, a me non serve | Dybala lo ha saputo solo adesso: Ranieri se ne libera e lo manda in Francia
I giallorossi si privano del campioncino dopo anni di grande sinergia. Ranieri ha preso la sua decisione senza se e senza ma, bagagli pronti.
Il campionato della Roma sembra che solo in questa fase della stagione stia riprendendo leggermente quota. In modo particolare, i giallorossi si sono ritrovati ad affrontare un periodo estremamente negativo dovuto soprattutto a delle scelte societarie che hanno fatto storcere il naso e non poco a parecchi sostenitori.
L’esonero ad inizio stagione di Daniele De Rossi, ancora oggi, viene somatizzata con fatica.
L’approdo successivo del tecnico croato Ivan Jurić, ancor di più, è stata vista da molti come un errore di percorso che ad oggi sembra essere rattoppata dalla presenza del romano Claudio Ranieri.
Con quest’ultimo, sembra che si stia perseguendo la strada giusta da condurre fino a giugno.
La cura Ranieri sortisce nuovi stimoli
L’ex allenatore del Cagliari sa benissimo di essere un traghettatore e di dover portare la squadra in Europa anche nella prossima stagione, ma a giugno sa bene di dover lasciare il testimone ad un nuovo allenatore, più giovane e sicuramente con grandi stimoli.
La società non può permettersi più degli errori ed è per questo che si sta cercando di ragionare anche in ottica futura per lasciare in squadra soprattutto elementi di grande spicco che possano fare veramente la storia di una società così blasonata come quella giallorossa. Attualmente, sembra che proprio per il bene della squadra sia proprio Claudio Ranieri ad aver pensato a chi possa meritare di indossare la maglia della Roma anche nelle prossime stagioni.
Può andarsene subito, non rientra nei piani di Ranieri
In modo particolare, infatti, non è da escludere che in futuro, qualcuno potrà andare via. Tra gli elementi più in voga vi è soprattutto il nome dell’argentino, Paulo Dybala. Quest’ultimo, però, più volte, nelle scorse settimane è stato nominato sulla lista dei desideri di diverse squadre turche. Sappiamo bene che molto probabilmente insieme a Leandro Paredes vorrà chiudere la sua carriera in Argentina. Al momento, sembra proprio che il suo destino sia ancora legato alla squadra della Capitale.
Ma allora, chi potrebbe essere il calciatore talentuoso che può lasciare la squadra dai prossimi giorni? Parliamo del centrocampista Nicola Zalewski che non sembra rientrare nel progetto tattico di Claudio Ranieri. Pertanto, su di lui si sarebbero fatte avanti alcune squadre tra queste, come riportato da Sportitalia, l’Olympique Marsiglia che potrebbe ben valorizzare le sue doti e approfittare anche di questo suo momento di rinascita, dato che non è considerato elemento di spicco alla Roma.