Colpo di mercato Juve: “Ecco il nuovo Rabiot” | Giuntoli fa sorridere Motta e la piazza: Scudetto alla portata
Il football director si è superato e ha dimostrato di vederci lungo più di tutti. Questa volta ha piazzato il colpo più inatteso dell’anno.
Nonostante l’ultima partita di campionato del 2024 per la Juventus sia stata una doccia fredda in seguito al pareggio casalingo contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, nulla è perduto.
Infatti, il tecnico italo brasiliano Thiago Motta può ritenersi estremamente soddisfatto di non aver rimediato sconfitte fino ad ora in Serie A, nonostante si trovi a nove lunghezze dalle due capolista ovvero Atalanta e Napoli.
I bianconeri, sebbene in campionato stiano arrancando con poche vittorie, in Champions League invece hanno innescato la marcia giusta e tra i successi più importanti va annoverato quello contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Ad ogni modo, le fortune della Vecchia Signora sono da ricondurre soprattutto al fatto che durante la scorsa estate il football director Cristiano Giuntoli ha allestito una squadra di altissimo livello garantendo all’allenatore diverse soluzioni tattiche.
I successi dei ragazzini della Juve
Nonostante quindi ci possa essere una leggera delusione per i troppi pareggi riportati fino ad oggi, i tifosi possono comunque tirare un sospiro di sollievo perché in squadra ci sono tanti campioni che sono pronti a fare la differenza.
Tra questi emergono soprattutto due giovanissimi. Uno che è già in squadra da tempo e l’altro che è arrivato ad agosto. Stiamo parlando del giovane turco Kenan Yildiz e del portoghese Francisco Conceição. A tal proposito, sarebbe giusto dire che grazie a Thiago Motta, sembra che l’elemento green di puntare tanto sui giovani sia tornato di moda in quel di Torino.
Colpo di mercato Juve: Giuntoli ha preso il nuovo Rabiot
I successi registrati fino ad oggi nella squadra bianconera sono merito comunque di un collettivo che riesce sempre a dare il massimo, anche quando le situazioni si complicano. In questo caso sarebbe opportuno parlare anche di quando poche partite fa la Juve ha pareggiato in extremis contro il Venezia di Eusebio Di Francesco grazie a un rigore del serbo Dušan Vlahović.
Ora però sembra che a parte il calciomercato invernale ormai aperto, Cristiano Giuntoli ha fatto un grande regalo al tecnico Thiago Motta portandogli il nuovo Adrien Rabiot. Stiamo parlando del francese Khephren Thuram che si è reso protagonista non solo di una grande partita contro la Fiorentina ma ha segnato anche un goal davvero molto importante. Con lui a centrocampo, l’assenza dell’ex menzionato poc’anzi non si fa sentire più di tanto.