Caro Ibra fattene una ragione, ora è nostro | Gasp rifila il pacco ai rossoneri: il centrocampista ha già firmato l’accordo

Caro Ibra fattene una ragione, ora è nostro | Gasp rifila il pacco ai rossoneri: il centrocampista ha già firmato l’accordo

Gasperini - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Che beffa per il Milan in questi giorni. Questa volta lo zampino è dell’Atalanta e della mossa in stile Brescianini, episodio incredibile.

In queste ultime ore in casa Milan si respira aria dell’evoluzione. L’esonero del tecnico Paulo Fonseca e l’arrivo del nuovo allenatore Sergio Coinceçao ha aperto la strada a un nuovo corso rossonero.

A ciò va detto che però l’Atalanta è sicuramente la squadra che maggiormente può creare insidie in casa del Milan ma cerchiamo di capire tutti i motivi.

Attualmente, Gasperini sta conducendo un campionato davvero eccellente. I bergamaschi, infatti, si ritrovano a condividere il primato in classifica con il Napoli di Antonio Conte. Un risultato straordinario ma che non deve risultare sorprendente.

Infatti, sappiamo bene la qualità tecnica dei bergamaschi che proprio lo scorso anno hanno vinto l’Europa League con tanti meriti.

Il centrocampo del Milan da migliorare tra le riserve

Ora come ora, però, sembra che gli intrecci di mercato possano mettere in condizione l’Atalanta di rispedire al mittente ipotetiche offerte del Milan che ha l’urgenza di rinforzare la squadra con il nuovo allenatore.

Zlatan Ibrahimović, ancor prima di confrontarsi con l’ormai ex tecnico Paulo Fonseca, aveva annotato nomi di alcuni calciatori che potevano essere utili soprattutto per rinvigorire il centrocampo milanista. Sappiamo bene che con Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana, la linea mediana era in una botte di ferro ma, ancor di più sarebbe opportuno dire che non avere sostituti all’altezza aveva creato allarme nella squadra rossonera.

Frendrup in campo col Genoa - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Morten Frendrup in campo col Genoa – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Gasp rifila il pacco ai rossoneri: il centrocampista a un passo dalla firma

Ora sembra che però un obiettivo del Milan sia destinato a saltare definitivamente perché l’Atalanta è pronta a sferrare il colpo in stile Marco Brescianini. Tutti ricordano infatti che la scorsa estate quando l’ex centrocampista del Frosinone era sul punto di firmare col Napoli è poi stato scippato letteralmente per firmare con la Dea. Ciò sembra potersi ripetere con il centrocampista del Genoa Morten Frendrup.

Quest’ultimo, finito nei radar del Milan, nelle ultime settimane potrebbe ritrovarsi da un momento all’altro a lasciare la Liguria e approdare il Lombardia, ma in direzione Bergamo, dove Gasperini saprebbe già come utilizzarlo in campionato e in coppa. In ogni caso, qualora la trattativa dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni, non è da escludere che però qualche centrocampista dell’Atalanta possa lasciare ben presto la squadra e liberare slot per ulteriori altri innesti.