Te lo avevo chiesto in estate ma ora deve essere mio | Conte pone Manna davanti ad un aut aut: il pupillo di Spalletti torna a casa
A Napoli si capisce già quale sia la strategia del tecnico per questo mercato: obiettivo Scudetto. Manna sta già concludendo affari decisivi.
Sebbene il Napoli si trovi attualmente al primo posto in classifica, condividendo tale posizione con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, Antonio Conte sa bene che si può fare sempre di meglio.
Il tecnico salentino, ha chiuso questo 2024 nel miglior modo possibile. Dopo le sue esperienze all’estero e l’anno sabbatico, è tornato in Italia prendendo un Napoli ferito dalla passata stagione portandolo ai vertici della classifica.
In molti potrebbero comunque porre l’attenzione sul fatto che non avendo competizioni europee da disputare era semplice ritrovarsi nella condizione attuale.
Chiaramente, con le insidie che solo il campionato italiano riesce ad offrire, non bisogna mai dare nulla per scontato.
A tal riguardo, però, sarebbe opportuno dire che l’atteggiamento vincente dei partenopei è anche frutto di un lavoro meticoloso portato avanti dalla società con a capo il presidente Aurelio De Laurentiis.
L’effetto Conte sul Napoli
Quest’ultimo ha deciso di affidare la direzione sportiva a Giovanni Manna e la guida tecnica ad Antonio Conte e a tutto il suo staff super qualificato. Questo dimostra la strada che si vuole perseguire da ora e nei prossimi anni. Portare a casa un quarto Scudetto non è poi così da escludere anche perché la rosa dei partenopei non ha nulla da invidiare a quella che due anni fa fece sognare tutta la piazza quando vi era Luciano Spalletti alla guida.
Il tecnico salentino oltre ad amalgamare una squadra con grandissimi talenti è riuscito anche nell’impresa di rinvigorire alcuni giocatori che lo scorso anno sembravano essere fuori condizione. Tra questi sarebbe il caso di menzionare Giovanni Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Matteo Politano e Amir Rrahmani. Tutti questi giocatori, ora stanno dando il massimo insieme a tutti gli altri compagni per far sì che i tifosi possano gioire non solo con trofei ma anche con prestazioni veramente importanti.
Conte pone Manna davanti a un aut aut: ora lo vuole
Adesso che ci ritroviamo nel periodo in cui è riaperto nuovamente il calciomercato, c’è chi teme che alcuni talenti possano lasciare la piazza e andare altrove e chi invece sa bene che possano arrivare nuovi acquisti per alimentare ancora di più il sogno Champions e Scudetto. Tanti sono i nomi che sono circolati nelle ultime ore, soprattutto per quanto riguarda la difesa centrale, cercando di sopperire all’assenza di Alessandro Buongiorno.
Ora però sembra che l’ex allenatore del Tottenham possa aver chiesto al suo direttore sportivo un calciatore che fino a pochi mesi fa giocava in Italia e precisamente alla Juventus e adesso in Premier League ha così poco spazio che scalpiterebbe per ritornare nel bel Paese. Stiamo parlando del centrocampista offensivo Federico Chiesa che, come riportato da sport mediaset, proprio con Conte e con il suo modo di gioco potrebbe fare faville e trovare finalmente il suo rilancio che tanto ne gioverebbe anche la nazionale italiana.