Juve e Inter lo hanno bidonato ma io faccio magie | Gasperini vince un’altra SCOMMESSA: ora lo Scudetto è cosa fatta

Juve e Inter lo hanno bidonato ma io faccio magie | Gasperini vince un’altra SCOMMESSA: ora lo Scudetto è cosa fatta

Gian Piero Gasperini - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dell’Atalanta si culla il suo grande gioiello. Questa volta lo ha rigenerato davvero: sembra un altro calciatore.

Attualmente al primo posto in Serie A, oltre a Napoli di Antonio Conte, vi è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dei bergamaschi, dopo aver vinto lo scorso anno l’Europa League sta facendo di tutto per alimentare il sogno dei tifosi di portare a casa il tanto sognato Scudetto.

Chiaramente, la missione non è semplice anche perché la squadra si ritrova anche in competizioni europee non di poco conto. Pertanto, la rosa è così performante e di alta qualità che immaginare che si possa concretizzare tale desiderio non è poi così assurdo.

Il grande successo della Dea non è però un caso fortuito anzi. È frutto di tanti anni di lavoro, investimenti, sacrifici e ambizioni societarie che si stanno concretizzando proprio nella figura del tecnico poc’anzi menzionato.

Quando lo scorso agosto è stato ceduto l’olandese Koopmeiners alla Juventus, erano in molti a pensare che l’Atalanta potesse ritrovarsi dinanzi a delle difficoltà a centrocampo proprio per tale cessione.

I nuovi volti all’Atalanta

In realtà, considerando l’attuale posizione classifica in Serie A e il gioco dei bergamaschi, sembra che ciò ha sortito solo che effetti positivi.

La dirigenza comunque ha sopperito al meglio alla cessione con investimenti importanti come quello dei due bomber Gianluca Scamacca e Mateo Retegui attualmente ai box e del centrocampista ex Frosinone Marco Brescianini. Quest’ultimo, soffiato letteralmente dalle mani del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, sta facendo le fortune della squadra bergamasca ed è stato colui che ha segnato il goal del pareggio contro la Lazio di Marco Baroni.

Juan Cuadrado con l'Inter - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Juan Cuadrado con l’Inter – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Gasperini vince un’altra scommessa: da bidonato di lusso a grande rinascita

Sembra che però adesso il tecnico Gasperini abbia giocato un brutto scherzo all’Inter di Simone Inzaghi e alla Juventus di Thiago Motta. Non parliamo solo dell’attuale posizione in classifica degli orobici ma anche di un calciatore che attualmente veste la maglia nerazzurra e che sembra essere totalmente rinato grazie alla cura di mister Gian Piero Gasperini.

Stiamo parlando del colombiano classe 1988 Juan Cuadrado che, proprio lo scorso anno nella squadra di Simone Inzaghi sembrava essere smarrito e non più ai massimi livelli ma ora, invece, pian piano sta riscoprendo la forma perfetta per portare avanti un campionato importante e ritrovare spazio e un ruolo da protagonista con gli altri nerazzurri d’Italia.