Calafiori è andato altrove ma lui lo pretendo | Motta scrive a Giuntoli e rimedia al gap in difesa: con lui non si prendono gol
Il tecnico della Juve ha trovato il suo difensore ideale. Giuntoli sta chiudendo la trattativa in queste ore: solo così difesa sistemata.
In casa Juventus il 2024 si è chiuso con il marchio di fabbrica in campionato di Thiago Motta: il pareggio. Nonostante i bianconeri siano ancora imbattuti in questa stagione di Serie A, portare a casa l’ennesimo pari di certo non rende felici i tifosi.
Mentre in Champions League si sta portando avanti un percorso lineare e ricco di soddisfazioni, in Serie A, il tecnico italo brasiliano si è laureato come il Mister X di questa prima fase di stagione.
Se dovessimo immaginare i principali problemi della squadra di sicuro sarebbero da ricondurre al reparto difensivo. Avere ai box per diverso tempo gli infortunati di lungo tempo come il brasiliano Bremer e il colombiano Juan Cabal mettono l’allenatore nella condizione di doversi adattare e non poco.
Proprio l’ultimo match di stagione pareggiato contro la Fiorentina di Raffaele Palladino in casa sul risultato di 2-2 ha messo in condizione l’allenatore di dover rivedere la sua retroguardia.
C’era una volta Riccardo Calafiori…
Il football director Cristiano Giuntoli sa bene che fino allo scorso anno quando l’allenatore era in panchina al Bologna aveva tra i suoi difensori il centrale Riccardo Calafiori, attuale difensore dell’Arsenal in Premier League.
Nonostante Thiago Motta lo avesse voluto fortemente anche a Torino, ciò non è successo ma, avere i difensori come quelli che abbiamo nominato poc’anzi in squadra di certo non capita tutti i giorni. Ora però sembra che i tempi siano maturi affinché l’ex direttore sportivo del Napoli possa fare il possibile per regalare gioie e soddisfazioni al suo allenatore.
Motta scrive a Giuntoli e rimedia al gap in difesa
Sebbene il reparto offensivo sembra ormai essere ben collaudato con goal che provengono non solo dall’attacco ma anche dal centrocampo, sembra che i bianconeri possano fare di tutto affinché possa arrivare un altro difensore del Bologna a rassicurare il tecnico grazie alla sua grandissima padronanza difensiva e al suo modo di difendere con palla al piede.
Parliamo dell’olandese Sam Beukema che, come riportato da calciomercato.com, proprio con Vincenzo Italiano sta dimostrando ancora una volta di avere grande spessore. Non a caso, le sue doti tecniche non passano di certo inosservate e ipotizzare che possa approdare alla Vecchia Signora non è poi così impossibile. Solo nei prossimi giorni scopriremo se questo sarà il colpa a sorpresa che approderà alla Continassa oppure se Giuntoli vorrà stupire tutti con un effetto eclatante. In ogni caso Thiago Motta ha bisogno di un centrale difensivo al più presto per sopperire ai troppi goal subiti nelle ultime partite.