Non hai superato il test, quella è la porta | Conte lo accompagna con bagagli annessi: il gioiellino azzurro resta in A

Non hai superato il test, quella è la porta | Conte lo accompagna con bagagli annessi: il gioiellino azzurro resta in A

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo la vittoria risicata contro il Venezia, l’allenatore mette alla porta l’ex eroe dello Scudetto. Questa volta la cessione è certa.

Antonio Conte è sicuramente l’allenatore che come Gian Piero Gasperini, può essere soddisfatto di come la sua squadra si sia comportata in questa prima fase del 2024.

Infatti, il tecnico salentino, approdato nel capoluogo partenopeo nello scorso mese di giugno, è riuscito a dare nuova fiducia e tanti stimoli ad un ambiente parecchio scosso nella passata stagione.

Ormai, ciò che è accaduto lo scorso anno è andato via e i tifosi sono estremamente felici di come si stia conducendo questo campionato.

Lottare ai vertici della classifica con squadre del calibro dell’Atalanta che proprio lo scorso anno ha portato in Italia la vittoria dell’Europa League, non è da tutti.

Lukaku, ci sei?

Il calciomercato estivo condotto in maniera magistrale dal direttore sportivo Giovanni Manna ha messo ancor di più in condizione l’allenatore di dimostrare di che pasta sia fatto potendo lavorare anche su elementi di altissimo valore. Tra questi sarebbe il caso di parlare di Romelu Lukaku, centravanti ex Chelsea e Inter voluto fortemente proprio da Antonio Conte.

Quest’ultimo, anche se nell’ultimo match di campionato contro il Venezia ha sbagliato un rigore, si dimostra un centravanti dall’alto spessore e dalla grande capacità di lavorare per la squadra. Sicuramente dal punto di vista realizzativo ci si aspettava di più in questa prima parte di stagione, ma il campionato è ancora lungo e il tecnico che è convinto che potrà regalare tante gioie ai tifosi proprio da questo mese di gennaio.

Alessio Zerbin col Napoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alessio Zerbin col Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte lo accompagna con bagagli annessi

Ormai, si sta ragionando tanto anche con le ipotetiche trattative in entrata che potrebbero andare a risolvere diverse esigenze presenti in squadra come ad esempio, la problematica difensiva con Alessandro Buongiorno ai box. Ora come ora, però, sembra che per delle trattative che possono dare la possibilità a calciatori di approdare nel club azzurro ci sono altri calciatori che sembrano essere sul punto di lasciare il capoluogo campano proprio in questi giorni.

Uno su tutti è un giocatore che sembrava essere orientato ad andare ad Empoli, ma ora proprio il Venezia di Eusebio Di Francesco potrebbe prenderlo in questa sessione di mercato e arricchire la zona offensiva del centrocampo. Parliamo di Alessio Zerbin, come riportato da Sky Sport, che proprio con Conte non sembra aver trovato grande spazio in questa fase di stagione e ipotizzare un suo prestito con trasferimento immediato in Veneto non è poi da escludere.