Dybala è rinato ma voglio anche lui | Ranieri trova il giocatore ideale per spiccare in Europa: Ghisolfi è già in volo
Il pareggio contro il Milan ha dato nuovi stimoli ai giallorossi. Pertanto l’allenatore ha fatto una precisa richiesta: accontentato subito.
Si può dire tranquillamente che Claudio Ranieri con la sua Roma sia stato in grado di essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso rossonero: Paulo Fonseca è stato esonerato proprio dopo il match pareggiato contro i giallorossi.
Il tecnico romano, però, essendo subentrato a ben due colleghi, sta lavorando sodo e sta rigenerando una squadra in cui la fiducia e l’amalgama sembravano essere smarrite.
In modo particolare l’argentino Paulo Dybala oltre ad essere tornato al goal proprio contro i rossoneri ha mostrato di essere estremamente duttile alla causa giallorossa nelle ultime settimane.
Ciò denota come l’ex allenatore del Cagliari sia stato in grado e continui a trasmettere alla squadra e alla Joya un clima di serenità e di fiducia che stanno producendo effetti benefici in ogni dove.
Dybala è rinato: la cura Ranieri fa effetto
A tal proposito, sarebbe opportuno dire che dinanzi a quelle che erano le voci di mercato sull’argentino che lo volevano lontano da Roma per raggiungere la Turchia proprio nel mese di gennaio sembrano essere destinate a svanire nel nulla.
Come ben ricordiamo già dalla scorsa estate Dybala aveva rifiutato offerte faraoniche dall’Arabia Saudita per restare nella Capitale e ora pensare che possa lasciare Roma per la Turchia dopo l’iniezione di fiducia ricevuta dall’allenatore è piuttosto difficile. Dinanzi a questa situazione quindi è anche lecito e opportuno dire che Ranieri affinché la Roma possa ben figurare in Europa e occupare al termine di questo campionato un posto utile per i campionati europei importanti possa richiedere un intervento di mercato al direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Ranieri trova il giocatore ideale per spiccare in Europa
Quest’ultimo, infatti, potrebbe riportare in Italia un giocatore che ha fatto le fortune di Fiorentina e Juventus e che potrebbe tornare utile anche alla nazionale italiana. Stiamo parlando del centrocampista offensivo Federico Bernardeschi che, come riportato da calciomercato.com, dopo aver accettato l’offerta canadese due anni fa ha lasciato il campionato italiano ma ben presto potrebbe tornare utile proprio alla causa giallorossa.
C’è già chi inizia a pensare un tandem d’attacco con Paulo Dybala alle spalle dell’ucraino Artem Dovbyk. Giacché il mese di gennaio è appena iniziato non ci resta che attendere i prossimi sviluppi e le trattative che possono nascere da un momento all’altro in casa Roma. Ranieri continua il suo percorso in maniera spedita e con l’obiettivo di chiudere in bellezza questo campionato per poi lasciare le chiavi della squadra ad un nuovo allenatore.