Volete Fazzini? 15 milioni e ve lo mettiamo in treno | Il talento dell’Empoli approda nella sua nuova squadra: lotta per l’Europa

Volete Fazzini? 15 milioni e ve lo mettiamo in treno | Il talento dell’Empoli approda nella sua nuova squadra: lotta per l’Europa

Jacopo Fazzini - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il giovane calciatore dei toscani approda nella squadra che più ha lottato per averlo. Soldi freschi per l’Empoli: grande salto per lui.

L’ultima giornata di campionato per l’Empoli di Roberto D’Aversa di certo non è stata delle migliori. Allo stadio Castellani, infatti, la compagine toscana è stata battuta dal sorprendente Genoa di Patrick Vieira.

L’ex centrocampista della nazionale francese e Juventus, da quando ha preso il controllo della panchina rossoblù, sta portando a casa successi importanti.

Basti pensare, infatti, che anche la sconfitta contro il Napoli di alcune partite fa è stata demeritata soprattutto grazie alle tante parate decisive di Alex Meret.

Tornando al discorso legato alla squadra toscana, sarebbe opportuno dire che in questa fase sicuramente di calo, ci sono anche prestazioni importanti di calciatori che stanno dimostrando di essere estremamente utili alla causa empolese.

Esposito, la certezza di casa Empoli

Tra questi, l’attaccante Sebastiano Esposito ormai è sempre più in rampa di lancio nonostante il rigore sbagliato, proprio contro il Genoa.

Sebbene abbia calciato male dagli undici metri, si è fatto poi perdonare con i goal della bandiera. Il suo talento è indiscutibile e, come lui ci sono altri giocatori che in questo momento stanno facendo le fortune della squadra che può tranquillamente continuare il suo percorso in campionato.

Marco Baroni attento e guardingo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Marco Baroni attento e guardingo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fazzini via solo per 15 milioni di euro

Tra questi sarebbe opportuno parlare del centrocampista Jacopo Fazzini che proprio quest’anno sembra essere esploso e pronto per approdare in una big d’Italia o di Europa. Attualmente, la società del presidente Corsi, qualora volesse cederlo, valuterebbe solo offerte non inferiori ai 15 milioni di euro. Considerando la grandissima qualità e l’elevato tasso tecnico del calciatore è bene ipotizzare che si possa lavorare ad una cessione che frutti sin da subito gli introiti economici.

Ora come ora, però, sembra proprio che una squadra su tutte in Italia possa fare di tutto per prenderlo e portarlo dal tecnico per rinvigorire proprio quella zona del campo. Non stiamo parlando del Napoli di Antonio Conte che pochi giorni fa sembrava aver palesato un timido interesse nei confronti del centrocampista dell’Empoli. È il caso invece di parlare della Lazio dell’allenatore Marco Baroni che sembrerebbe fare sul serio sul calciatore. La squadra biancoceleste, reduce dal pareggio in campionato contro l’Atalanta per 1-1, potrebbe sferrare il colpo finale proprio nei prossimi giorni e assicurarsi le doti del giovane 2003 sin da questo mese di gennaio.