Vi salvo se mi acquistate lui | Fabregas ne è certo: per la difesa punta al quasi campione d’Europa, prestito secco fino a giugno
Il tecnico spagnolo ha trovato il giocatore giusto per la retroguardia. Da scarto di lusso a titolare fisso: il Como ora è blindato a vita.
Tra le squadre più sorprendenti di questo campionato di Serie A sarebbe lecito menzionare il Como di Cesc Fabregas. La squadra lariana, infatti, dopo un inizio di campionato spinoso, adesso sta dimostrando sotto tutti i punti di vista di avere una rosa performante e soprattutto un allenatore preparato.
La squadra, infatti, è stata costruita dalla società in maniera attenta e precisa. Basti pensare, infatti, che gran parte degli acquisti arrivati ad agosto, sono spagnoli in quanto Fàbregas li conosce molto bene.
Tra questi sarebbe il caso di parlare di Moreno, Sergi Roberto ma soprattutto Nico Paz che, sta facendo veramente faville in questa prima parte di stagione.
Nonostante la sua giovane età, anche alcuni suoi compagni di reparto come Luca Mazzitelli, ex centrocampista del Frosinone, ne ha esaltato il potenziale che a suo dire non sarebbe ancora ai massimi.
Le grandi sorprese del Como
Il tecnico, può annoverare tra i suoi successi importanti sicuramente la vittoria casalinga contro la Roma per 2-0 in cui ad andare a segno oltre a Nico Paz si è imposto anche Alessandro Gabrielloni. Quest’ultimo, ormai a trent’anni, ha segnato la sua prima rete nel massimo campionato italiano.
La storia della squadra lariana sembra ricordare quelle di altre squadre del passato che piano piano, a pizzichi e bocconi, cerca di guadagnarsi la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione. Considerando l’elevato tasso tecnico della squadra con altri elementi che stanno spiccando come ad esempio Cutrone e Fadera, sarebbe opportuno dire che sembra proprio che il tecnico spagnolo abbia individuato alcuni rinforzi per gennaio.
Fabregas ne è certo: per la difesa vuole solo lui
La dirigenza potrebbe infatti ritrovarsi a lavorare sin da subito per migliorare le fasce con l’arrivo di un calciatore che al momento sembra essere messo ai margini di una squadra italiana. Parliamo della Fiorentina di Raffaele Palladino che, lo scorso anno, ha perso per l’ennesima volta la finale di Conference League. Ma quale difensore toscano si può ritrovare da un momento all’altro a fare le valigie e partire?
Oltre a Cristiano Biraghi che sembra sempre di più orientato a raggiungere il Napoli da Antonio Conte, in direzione Como potrebbe ritrovarsi un’altra pedina importante. Parliamo di Fabiano Parisi, come riportato da sport.quotidiano.net, ex terzino dell’Empoli che sembra non essersi mai integrato con i viola e il Como potrebbe essere per lui la piazza giusta per ritornare grande. In fondo, il colore azzurro e quello che gli ha dato la possibilità di imporsi in questi anni. Fabregas con lui si sentirebbe più al sicuro e le fasce sarebbero ancor più coperte.