Danilo-Napoli, è SALTATO tutto | La colpa è del Milan, trattativa in chiusura: Conte è su tutte le furie

Danilo-Napoli, è SALTATO tutto | La colpa è del Milan, trattativa in chiusura: Conte è su tutte le furie

Danilo - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il difensore brasiliano lascia Torino ma non va al Napoli. Il trascinatore dello Scudetto col Milan ci ha messo la sua mano, che sgarro.

Il Napoli di Antonio Conte, in questa fase del campionato sicuramente può ritenersi estremamente soddisfatto di come si sia migliorata la posizione rispetto alla scorsa stagione.

Archiviata la passata annata dove le delusioni e le perplessità hanno regnato di volta in volta, la scelta del presidente Aurelio De Laurentiis sul tecnico salentino sta generando i suoi frutti.

In realtà, oltre alla grande abilità dell’allenatore italiano, c’è da dire anche che il lavoro meticoloso svolto dal direttore sportivo Giovanni Manna ha fatto sì che oltre ad accontentare il tecnico in tutti i reparti, ha portato anche calciatori di grande qualità.

Tra questi, sarebbe opportuno menzionare il centrocampista scozzese Scott McTominay che, ha dimostrato di essere un vero e proprio top player e ha rinunciato all’Europa pur di vestire la maglia azzurra.

Un calciomercato coi fiocchi

Come se non bastasse, il reparto offensivo è stato arricchito dal bomber belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo, dopo essere stato messo ai margini del progetto con il Chelsea ha riabbracciato con grande affetto l’allenatore che lo ha fatto esplodere letteralmente con la maglia dell’Inter, alcuni anni fa.

Ora sembra che però con il calciomercato ormai alle porte, il direttore sportivo possa avere l’occasione di migliorare nuovamente la squadra andando a ritoccare soprattutto la difesa. Questo non significa che gli attuali centrali non siano in grado di fornire delle garanzie, anzi.

Stefano Pioli assiste al match dei suoi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Stefano Pioli assiste al match dei suoi – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Danilo-Napoli, è saltato tutto? C’è lo zampino dell’eroe dello Scudetto col Milan

Il fatto di ritrovarsi con Alessandro Buongiorno ai box per altre partite, implica l’impiego di Juan Jesus al posto dell’ex centrale del Torino. Dato il numero esiguo di centrali presenti in squadra e disponibili, il dirigente potrebbe quindi portare a casa un nome importante che abbia voglia di rilanciarsi. Si è parlato in maniera incessante di Danilo della Juventus che con Thiago Motta non sembra essere scoccata una vera scintilla. A tal proposito, quindi ipotizzare che il centrale possa lasciare Torino prima del tempo è molto probabile. Sebbene nelle ultime ore diversi portali hanno detto che il difensore brasiliano poteva essere ad un passo da vestire la maglia azzurra, ciò potrebbe essere messo a rischio da un ex volto del Milan.

Infatti, a potersi intromettere in un’ipotetica trattativa è l’ex allenatore Stefano Pioli che attualmente è in Arabia Saudita, come riportato dal Corriere dello Sport. Proprio qui, a suon di milioni e ingaggio da sceicco, potrebbe convincere il centrale della Vecchia Signora a lasciare l’Italia e a raggiungerlo all’Al Nassr. Un difensore come lui con la sua esperienza e la sua qualità potrebbe arricchire le retroguardie di mezzo mondo. Staremo a vedere se Manna cederà o farà di tutto per portarlo da Conte.