Vendetelo subito, questo serviva a Pioli non a me | Fonseca lo spedisce in Premier: 11 milioni per i rossoneri
Il tecnico dei rossoneri non lo vuole più e lo manda via. Doveva essere il top player e invece ha floppato alla grande: la società incassa subito.
Nonostante alcune critiche politiche delle scorse settimane, Paulo Fonseca è ancora seduto sulla panchina del Milan anche perché soprattutto in Europa i risultati stanno dando soddisfazioni ai tifosi e alla società.
Il portoghese, durante la scorsa estate, sarebbe stato voluto fortemente da Zlatan Ibrahimović. C’è chi sperava che potesse arrivare Antonio Conte sulla panchina del Milan per il dopo Stefano Pioli ma poi, la società ha preferito ingaggiare l’ex tecnico della Roma.
Come ben sappiamo, inizialmente, sin dalla preparazione estiva Fonseca ha mostrato tutto il suo cinismo e la sua voglia di lavorare bene con la squadra.
Alcuni idilli sono sbocciati tardi come quello con il portoghese Rafael Leão mente altri sono ormai da accantonare. Il rapporto tra l’allenatore e il terzino sinistro Theo Hernández, infatti, sembra essere un rapporto che non ha lunga vita.
Cessioni in casa Milan
A tal riguardo, però, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa. Sul francese, infatti, non è da escludere che possano esserci società di Premier League o Bundesliga che possano palesarsi sin da questo mese di gennaio.
Qualora la società intendesse andare avanti con il rapporto lavorativo con l’allenatore, sarebbe quindi da sacrificare il difensore della nazionale francese proprio per garantire introiti economici ma soprattutto trovare un sostituto all’altezza. Sarebbe il caso anche di mettere in evidenza che però oltre al francese poc’anzi menzionato, un altro sembra essere escluso top che con Stefano Pioli trovava più spazio mentre con Fonseca sembra che l’esame non sia stato superato in maniera netta.
Fonseca lo spedisce in Premier: 11 milioni nelle casse rossonere
Non è solo il caso del centrocampista algerino Ismael Bennacer ormai chiuso definitivamente dai due super titolari e performanti Fofana e Tijjani Reijnders, ma di un altro calciatore che con la nazionale riesce a a lasciare il segno mentre con il Milan sembra essere più timido.
È il caso di parlare del nigeriano, Samuel Chukwueze per cui il Milan lo lascerebbe partire dinanzi ad un’offerta che non sia inferiore agli 11 milioni di euro (Aston Villa?). Infatti, come riportato da Fanatik, sembra che il Besiktas possa fare sul serio per lui. Dato che lì davanti rossoneri stanno dando anche ampio spazio ai giovani di Milan Futuro, ipotizzare una cessione sin dal mese di gennaio, non è poi così assurdo.