Ma quale Milan, io vado da Conte | Ibra freddato con il contratto tra le mani: il top della Nazionale firma un triennale col Napoli
Niente rossoneri per il giocatore, ha scelto la sua nuova piazza da gennaio in poi. Conte se la ride e già pensa come schierarlo subito.
Nonostante il calciomercato invernale inizierà tra pochi giorni, sembra che ci sia già tanto fermento tra alcune società di Serie A che hanno messo gli occhi sugli stessi giocatori.
Uno dei casi più emblematici delle ultime ore sembra quello tra Milan e Napoli. Ancor prima di cercare di capire quali possano essere gli obiettivi in comune delle due società, andiamo ad analizzare quelli che possono essere i reparti su cui si intende lavorare in maniera precisa.
Il reparto offensivo dei rossoneri e dei partenopei è sicuramente la zona del campo dove vi è più affollamento. Infatti, se da un lato si pensa che Samuel Chukwueze possa lasciare la squadra a gennaio, stessa sorte sembra essere quella riservata per Giacomo Raspadori.
A centrocampo, invece, le due squadre hanno su tutti due giocatori cardine che sembrano sopperire a grandi assenze del passato.
Difese da migliorare in fretta
Al Milan Tijjani Reijnders sta facendo cose straordinarie così come Scott McTominay mostrando partita dopo partita di essere degno di aver indossato in passato la maglia del Manchester United. A questo punto, è la difesa il reparto su cui si intende lavorare in modo specifico.
La zona centrale del campo al Milan è una falla ancora da dover colmare. Pavlovic sembra non aver rispettato le grandi aspettative che c’erano su di lui nel momento dell’acquisto e, gli azzurri invece non se la passano bene per la situazione infortuni. C’è da sostituire ancora Alessandro Buongiorno e, al momento vi è il veterano Juan Jesus a farne le veci ma ben presto Giovanni Manna troverà la chiave giusta per accontentare Antonio Conte.
Ibra freddato col contratto tra le mani: il terzino ha scelto Napoli
Quindi, sarebbe anche lecito e opportuno dire che il giocatore su cui hanno puntato gli occhi entrambe le società è un terzino sinistro che sembra essere più vicino a vestire la maglia del Napoli che quella del Milan. Infatti, la storia d’amore tra Milan e Theo Hernández e Napoli e Leonardo Spinazzola, sembra essere ormai sul punto di chiudersi ancor prima della fine della stagione.
Il giocatore su cui avrebbero mostrato interesse le due società è Cristiano Biraghi della Fiorentina che con Raffaele Palladino non sta trovando molto spazio. A tal proposito, infatti, sarebbe opportuno dire che la squadra di Antonio Conte avrebbe superato nelle gerarchie quella di Paulo Fonseca e forse sin dalla prima settimana di gennaio, potrebbe fare i bagagli e raggiungere la sua nuova squadra.