Giuntoli in estate hai FLOPPATO ma ora lo pretendo | Faccia a faccia con il tecnico: ora il campione lascia la Premier e approda a Torino
Thiago Motta non accetta scuse: Giuntoli deve accontentarlo e alla svelta. Questa è la trattativa da chiudere in fretta, c’è poco tempo.
Sin da quando è arrivato alla Juventus, Thiago Motta ha dimostrato di essere un allenatore estremamente cinico ma allo stesso tempo pronto a dare il tutto per tutto in questa sua nuova esperienza in Italia.
L’allenatore italo brasiliano, sta dimostrando soprattutto in Champions League di guidare la squadra in maniera impeccabile.
In campionato, di certo la situazione è comunque positiva nonostante i troppi pareggi registrati fino ad oggi. La Vecchia Signora, vanta una squadra di grandissimi talenti: dall’olandese Teun Koopmeiners, all’argentino Nico Gonzalez per poi citare anche le grandi conferme, ovvero quelle del serbo Dušan Vlahović e del turco Kenan Yilidz.
Da ciò si comprende come il lavoro svolto dalla società sia stato estremamente performante non solo nel mettere a segno acquisti importanti ma anche nel preservare grandi talenti che, proprio con i colori bianconeri, stanno dimostrando di meritare un posto tra i titolari in tutte queste partite.
Ipotesi scambio con il Napoli
Sicuramente, però, con il calciomercato invernale ormai alle porte c’è chi ha ipotizzato che Cristiano Giuntoli e Motta si siano seduti a tavolino per cercare di capire come si possa migliorare la rosa a partire dal mese di gennaio. Il taccuino di Giuntoli, sin dalla scorsa estate è stato pregno di tanti nomi.
Alcuni poi hanno firmato davvero con la società e sono diventati punti fermi di questa squadra altri, invece, sembrano essere stati corteggiati proprio negli ultimi giorni. Tra questi sarebbe il caso di menzionare anche Giacomo Raspadori del Napoli che, potrebbe raggiungere Torino a patto che ci possa essere una contropartita tecnica del calibro di Nicolò Fagioli.
Thiago Motta lo pretende: dopo il flop di agosto Giuntoli non ha più scuse
Tale trattativa non è impossibile ma allo stesso tempo, c’è chi immagina che le due società possano parlare e trattare a lungo per trovare la strada migliore e la soluzione più giusta ad entrambe. Come sappiamo, il calciomercato invernale è sicuramente una fase molto delicata in quanto nessuna società ha intenzione di indebolirsi o addirittura di rinforzare una rivale storica. Quindi, la Juventus, sta guardando anche altrove spostando gli interessi in Premier League dove potrebbe ritornare l’interesse per un talento che Thiago Motta avrebbe voluto in squadra sin dal mese di agosto.
Stiamo parlando di una vecchia conoscenza del calcio italiano che sarebbe più giusto e corretto dire anche vecchio pupillo proprio di Thiago Motta ai tempi del Bologna. Non è Riccardo Calafiori, nonostante ad oggi un difensore con le sue caratteristiche farebbe faville nella retroguardia bianconera ma di un altro giocatore. È il caso di menzionare l’olandese Joshua Zirkzee, come riportato da Sportmediaset. Con il Manchester United sta faticando a trovare spazio e tornare in Italia precisamente a Torino dal suo vecchio allenatore potrebbe essere il modo giusto per affermarsi nel calcio che conta.