Baroni grazie ma il mio futuro è altrove | Doccia fredda a Formello: il gioiellino prepara i bagagli e lascia la squadra, cessione flash
I biancocelesti perdono pezzi nel momento clou della stagione. Le dichiarazioni del calciatore sono arrivate a sorpresa, ecco dove andrà.
La squadra di Marco Baroni è reduce da un pareggio casalingo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il vantaggio raggiunto da Fisayo Dele-Bashiru è stato poi disintegrato dal goal di Marco Brescianini, ex calciatore del Frosinone.
La Lazio, però, in questa fase del campionato può ritenersi estremamente soddisfatta dei risultati condotti fino ad oggi.
A ciò, sarebbe anche giusto dire una cosa molto importante. Sebbene la squadra abbia spodestato temporaneamente il Napoli dalla vetta della classifica e li ha eliminati dalla Coppa Italia, scotta ancora la pesante sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Lo 0-6 casalingo di alcune settimane fa, brucia e non poco nella mente dei tifosi. Lo stesso presidente Claudio Lotito ha però gettato subito l’acqua sul fuoco predicando come un bagno di umiltà faccia sempre bene in questi casi per ridimensionare gli obiettivi della squadra.
L’ex allenatore di Verona e Lecce, però, sta dimostrando che le voci scettiche sul suo conto ad inizio campionato possono essere rispedite al mittente.
Le strategie di mercato
Ha assemblato una squadra con tanti giocatori nuovi e vecchie glorie ormai andate via. Al momento i biancocelesti sono nella parte alta della classifica di sinistra e c’è da scommettere che il calciomercato invernale possa regalare ulteriori gioie all’allenatore.
In modo specifico, però, sarebbe opportuno dire che insieme al direttore sportivo Angelo Fabiani, Baroni potrebbe ritrovarsi a stilare una lista di calciatori che potrebbero rinvigorire la squadra sin dal prossimo mese di gennaio.
Il mio futuro è altrove: doccia fredda per Baroni
Nei giorni scorsi si è parlato incessantemente di un ipotetico interesse nei confronti del centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini. Al momento, però, le trattative sono così ermetiche e segrete che potrebbero esserci degli exploit da un momento all’altro. Per un mercato in entrata in fermento ce n’è uno in uscita che potrà regalare delle sorprese del tutto inaspettate.
Infatti sembra proprio che squadre estere abbiano puntato gli occhi su uno dei calciatori cardine di questa Lazio che fino ad ora ha dimostrato di essere estremamente abile e valido. Stiamo parlando del centrale difensivo spagnolo Mario Gila che avrebbe attirato su di sé gli interessi di mezza Europa. Il giocatore è un punto fermo del tecnico Marco Baroni, ma dinanzi ad un’offerta giusta, non è detto che il difensore possa restare a Formello. Il calciatore, ai microfoni di Relevo ha così commentato il suo futuro: “Anche se qui mi trovo molto bene, devo essere sincero: qualora dovessero arrivare offerte importanti, le prenderò assolutamente in esame.”