Puoi andare via, con me non giochi | Palladino lo accompagna alla porta: dopo Biraghi anche lui è fuori dai giochi
In casa viola c’è aria di addii. Il tecnico è stato accontentato subito: con la cessione del campione, verranno acquistati nuovi calciatori.
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, partita dopo partita sta conquistando sempre di più i tifosi viola e sta dimostrando di essere la persona giusta al posto giusto.
Quest’ultimo, dopo le sue esperienze negli ultimi due anni al Monza, ha dimostrato di essere un grande allenatore nonostante la sua giovane età.
I risultati che sta portando avanti con i toscani sono veramente molto importanti. Oltre ai punti registrati in campionato e in coppa, le prestazioni dei suoi calciatori sono di grande livello.
Basti pensare a tre nomi sul tutti: Moise Kean, l’islandese Albert Guðmundsson e il terzino Robin Gosens.
Un mercato in entrata in fermento
Questi tre calciatori proprio con la Fiorentina stanno dando sempre di più un’impronta ben precisa di quello che intende il calcio l’allenatore partenopeo. A tal proposito, quindi, sarebbe ben opportuno dire che la rosa toscana soprattutto in estate è stata rimaneggiata con diversi acquisti ed anche alcune cessioni.
Purtroppo anche le ultime vicende che hanno riguardato grandi paure come quella di Edoardo Bove, han fatto sì che la dirigenza potesse iniziare a pensare come lavorare sul mercato invernale per cercare di regalare al tecnico una rosa compatta e non priva di numeri importanti.
Palladino lo accompagna alla porta: dopo Biraghi un’altra esclusione eccellente
Sebbene ci sia tanta attesa per quello che sarà il mercato in entrata, sembra che l’ex capitano della squadra Cristiano Biraghi sia sempre di più in rotta con la società. Per lui si potrebbe aprire la strada della cessione al Napoli consentendo a Leonardo Spinazzola di fare rotta inversa. Per il terzino sinistro potrebbe essere una grande occasione dal momento che proprio qui, in questa stagione, viene rilegato in panchina e a lui viene preferito il tedesco ex Atalanta e Inter.
Oltre a lui, però, sembrerebbe che in uscita ci sia anche un altro calciatore che proprio fino allo scorso anno ha mostrato di essere estremamente performante e di alto livello. Stiamo parlando del difensore argentino Martinez Quarta che gode dell’interesse di alcune società che più volte avrebbero palesato un interesse su di lui. Non ci resta che attendere quelli che saranno i prossimi sviluppi di mercato subito dopo capodanno. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il River Plate vorrebbe riportare il centrale difensivo in patria.