Provedel può partire, ho il sostituto | Bufera in casa Lazio: il portiere ha le valigie pronte, addio già scritto

Provedel può partire, ho il sostituto | Bufera in casa Lazio: il portiere ha le valigie pronte, addio già scritto

Ivan Provedel - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Ora i pali dei biancocelesti sono sguarniti? Assolutamente no. La dirigenza è corsa ai ripari con il colpo dell’anno. Baroni se la ride.

Marco Baroni può ritenersi estremamente soddisfatto di come la sua Lazio abbia vinto l’ultimo match di campionato dove oltre al goal di Taty Castellanos, anche Adam Marušić è riuscito a ritrovare la rete portando a casa i tre punti.

La rete del pareggio del giallorosso Tete Morente aveva illuso i tifosi salentini in un epilogo diverso. Ora, però, le attenzioni della squadra sono tutte estremamente rilegate all’infortunio della squadra che riguarda il centrocampista centrale come Matias Vecino.

Oltre a lui, anche il centrocampista avanzato che all’occorrenza gioca da attaccante ovvero lo spagnolo Pedro è fermo ai box e lo sarà per qualche giorno.

Queste assenze si fanno sentire e non poco nella squadra biancoceleste. Pertanto, immaginare che l’ex allenatore del Verona possa chiedere rinforzi al direttore sportivo Angelo Fabiani, non è poi così difficile.

Provedel ai saluti con la Lazio?

A tal riguardo sarebbe opportuno dire che al momento uno dei giocatori cardine della squadra che potrebbe ritrovarsi a salutare ben presto la squadra è il portiere Ivan Provedel.

Quest’ultimo, però, con ogni probabilità chiuderà la stagione attuale con la squadra laziale per poi iniziare a valutare altre destinazioni a partire dalla prossima estate. Sia in Italia che in Premier League e in Bundesliga ci sono diverse società che lo stimano e lo seguono da tempo. Conoscendo il suo grado di serietà e la sua immensa professionalità, sicuramente terminerà al meglio questo campionato per poi concedersi il lusso di guardare altrove.

Mandas con la maglia della Lazio in campo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Mandas con la maglia della Lazio in campo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Provedel parte? C’è già il sostituto: Lotito se la ride

Con l’estremo difensore quindi in proiezione cessione nella prossima estate, sembra che però Claudio Lotito con la sua dirigenza abbia già individuato e provato un sostituto all’altezza. Il bello è che per questo calciatore non bisogna spendere nemmeno un euro in quanto è già presente in rosa da alcuni anni e stiamo parlando del greco Christos Mandas che, sin dalla scorsa stagione ha mostrato di essere un ottimo elemento.

La solidità tra i pali che ha dimostrato ogni volta che è stato chiamato in causa, potrebbe sortire un effetto estremamente positivo nel promuoverlo titolare dalla prossima stagione del biancocelesti. Marco Baroni lo stima tanto ed è per questo che considerare ciò come un’ipotesi più che plausibile è davvero lecito.