No Osimhen, si Raspadori | Giuntoli fa spesa nel suo vecchio Napoli: Conte lo manda via solo a una condizione, affare in chiusura

No Osimhen, si Raspadori | Giuntoli fa spesa nel suo vecchio Napoli: Conte lo manda via solo a una condizione, affare in chiusura

Giacomo Raspadori - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il football director trova l’accordo finale col Napoli. Jack può partire solo se Conte viene accontentato: Motta dà l’ok alla cessione.

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, sin da quando è approdato a Torino ha dimostrato di voler lavorare nella maniera più giusta e corretta possibile per dare tante soddisfazioni ai tifosi e alla società.

Quest’anno, si è partiti subito in grande, volendo, cambiare la guida tecnica e affidando la panchina a Thiago Motta. Quest’ultimo, da allenatore ha esordito in Champions League proprio con i bianconeri dove sta registrando risultati importanti che i tifosi sperano possano essere continuativi anche in campionato.

Il tecnico italo brasiliano, infatti, dopo una serie di lunghi pareggi in Serie A, è pronto ad innescare la marcia giusta e regalare tante gioie e soddisfazioni.

Se andiamo a guardare la squadra bianconera ci rendiamo conto che sulla carta è una macchina quasi perfetta.

Difesa juventina da migliorare

Purtroppo, però, gli infortuni, la sfortuna e alcuni assemblaggi non sempre si rivelano essere estremamente duttili. Pertanto, con il calciomercato invernale ormai alle porte, c’è chi ha pensato che Cristiano Giuntoli possa lavorare in maniera spasmodica per portare dalla Vecchia Signora alcuni calciatori di grande rilievo per migliorare non solo il reparto difensivo ma anche quello offensivo.

Considerando gli infortuni di alcuni giocatori cardine della retroguardia come Gleison Bremer e Juan Cabal, ipotizzare che si possa intervenire in quel reparto è più che un’idea.

Nicolò Fagioli con la Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nicolò Fagioli con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Raspadori alla Juventus? Conte lo manda via solo a una condizione

In modo specifico, però, sarebbe anche opportuno dire che Cristiano Giuntoli possa ben presto pensare di andare a bussare alla porta del suo vecchio Napoli. Proprio qui, infatti, sembra che ci sia un giocatore su tutti che possa fare le fortune di Thiago Motta sin dal mese di gennaio. Chiaramente non stiamo parlando di Victor Osimhen che negli ultimi tempi era stato più volte avvicinato alla squadra del suo ex direttore sportivo. Fu proprio lui a portarlo a Napoli alcuni anni fa e diverse erano state le testate a pensare che potesse fare lo stesso giungendo a Torino.

Così non è stato almeno per il momento e sembra che il tecnico italo brasiliano abbia fatto una richiesta ben precisa: vorrebbe Raspadori per la sua zona offensiva. Antonio Conte, che con Jack non sembra avere una grandissima sintonia, potrebbe privarsene ad una condizione. Infatti, sembra che gli azzurri vorrebbero in maniera precisa un centrocampista: Nicolò Fagioli, come riportato dal Corriere dello Sport. Quest’ultimo, che non sembra essere tra le prime scelte di Motta potrebbe essere la contropartita giusta e consentire uno scambio flash sin dal mese di gennaio.