L’Atalanta ha preso il nuovo Kakà e nessuno lo sapeva | La soffiata è arrivata da poco: Gasp ora punta allo Scudetto
Il tecnico orobico è sicuro dell’arma segreta. Lo avevano bistrattato altrove ma lui ha trovato la chiave giusta per farlo rendere al meglio.
Sin da quando Gasperini è arrivato all’Atalanta negli ultimi anni, ha dato la sua impronta a tutta la squadra diventando un tecnico dai grandi successi.
Anche quando era al Genoa aveva già dimostrato di essere un allenatore estremamente performante ma, dopo le ultime vicende con i bergamaschi, si è candidato proprio tra i più grandi del settore calcistico.
Basti pensare che proprio a Bergamo, è riuscito nell’ardua impresa di vincere lo scorso anno l’Europa League, trofeo assolutamente tra i più ambiti al mondo.
I meriti sono sicuramente anche di una squadra che la società dei Pescassi gli ha costruito nella maniera più giusta e decorosa. Avere fino allo scorso anno calciatori del calibro di Teun Koopmeiners, sicuramente non è da tutti.
Teun Koopmeiners? No grazie, ora hanno lui
Ora però il giocatore olandese è approdato alla Juventus. Ciò, non ha assolutamente messo l’allenatore nella condizione di piangersi addosso e recriminare ulteriori rinforzi. La società, infatti, proprio durante l’ultima sessione di calciomercato ha portato in squadra diversi calciatori importanti come Marco Brescianini ex Frosinone.
Quest’ultimo è stato letteralmente scippato dalle mani del Napoli che sperava di poterlo prendere, ma poi ha deciso di lasciarlo andar via per puntare su Scott McTominay. La squadra bergamasca, però, ha in sé anche un reparto offensivo estremamente duttile.
Il nuovo Kakà all’Atalanta: il paragone ci sta tutto
Infatti basti pensare che tra i giocatori più in voga vi è il nigeriano Ademola Lookman che, ancor di più in questa stagione si sta mettendo in mostra con le sue grandissime prodezze oltre che goal importanti. Di recente, si sta parlando molto di colui che sembra essere stato soprannominato il nuovo Kakà in maglia nerazzurra. Non parliamo di nessun calciatore brasiliano nonostante la squadra orobica abbia un centrocampista di tutto rispetto ovvero Ederson.
Sembra proprio che Gasperini possa cullarsi l’estro e la fantasia di un calciatore che è stato acquistato dal Milan su cui non ci aveva creduto tanto. Paolo Maldini, si dimostra di essere un ottimo talent scout. Lo aveva voluto fortemente proprio con i rossoneri e ora sta facendo le fortune dell’Atalanta. Stiamo parlando di Charles De Ketelaere che, aveva già iniziato lo scorso anno a mettersi in mostra, ma che da quest’anno sta mettendo sempre di più la quarta e dimostra di essere un calciatore di altissimo livello.