Voglio lo Scudetto e ho bisogno del BOMBER | Gasp detta legge e la società acconsente: ecco il centravanti da 20 gol
L’Atalanta per vincere tutto ha bisogno di lui. Ora non ci sono più scuse. Dopo l’infortunio di Retegui è lui l’unica vera alternativa.
Questo Natale per Gian Piero Gasperini è sicuramente ricco di soddisfazioni anche perché al momento si ritrova a guidare la classifica di Serie A con la sua Atalanta.
Dopo la cessione dell’olandese Teun Koopmeiners alla Juventus la scorsa estate, si parlava in maniera spasmodica del fatto che la squadra ne potesse risentire della sua assenza.
In realtà, rispetto allo scorso campionato, lo score della squadra è estremamente positivo.
Il merito non è solo della società che ha operato scelto di mercato oculate e precise ma anche dell’allenatore che si mostra sempre opportuno e adeguato nell’assemblare un gruppo di vecchi e nuovi giocatori.
Gli infortuni di Retegui e Scamacca
Ora come ora, i bergamaschi, sono forti anche del fatto che hanno lì davanti due giocatori di altissimo livello, come Mateo Retegui e Ademola Lookman coadiuvata da un grande calciatore, ovvero CDK meglio noto come Charles De Ketelaere. Il giocatore belga, infatti, dopo essere stato voluto fortemente da Maldini al Milan è stato poi scaricato così frettolosamente che sta ottenendo il massimo proprio con la maglia nerazzurra dell’Atalanta.
A ciò, va detto che però non è tutto oro quello che luccica. Sebbene i bergamaschi abbiano vinto l’ultimo match di campionato prima di Natale, purtroppo l’infortunio di Mateo Retegui crea e non poca preoccupazione nell’allenatore dato che ai box ha anche il centravanti Gianluca Scamacca.
Gasp ha bisogno di un bomber da 20 reti: arriva dalla Serie B?
Ora, ipotizzare che si possa lavorare sul calciomercato invernale per continuare ad alimentare il sogno Scudetto, non è poi così assurdo. Sembra infatti che la dirigenza possa operare in maniera spasmodica e precisa per riportare in Serie A un grande bomber che in passato ha segnato tantissimi goal con la maglia del Sassuolo. Stiamo parlando di Domenico Berardi che in Serie B sta macinando minuti e partite estremamente performanti che lo scorso anno si è dovuto a rendere prematuramente in seguito ad un grave infortunio.
Ipotizzare che possa ritornare nel massimo campionato e tornare utile alla causa bergamasca è molto più che una semplice ipotesi. Il suo estro e il suo talento sarebbero perfetti per come intende il gioco Gasperini e soprattutto il reparto offensivo. L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ai microfoni del programma La politica nel pallone su GR Parlamento ha rivelato che già in passato sia i nerazzurri che la Juventus lo avevano richiesto. Che possa esserci un ritorno di fiamma? Lo scopriremo presto.