Vlahovic può andarsene anche domani, ho già l’alternativa | Giuntoli ha il contratto pronto, manca solo la firma
Il football director accontenta Motta e gli porta il top di gamma. Il serbo prepara le valigie e si guarda intorno: mossa a sorpresa.
Nell’ultimo match di campionato di Serie A prima di Natale la Juventus di Thiago Motta si è imposta contro il Monza di Alessandro Nesta per 1-3.
Tale vittoria da parte dei bianconeri ha sancito anche l’esonero del tecnico dei brianzoli a cui è stato preferito Salvatore Bocchetti.
Tornando però sulla Vecchia Signora sarebbe lecito dire che tra i sostituti del match che non avrebbero apprezzato con grande favore l’essere messo fuori emerge il centravanti serbo Dušan Vlahović.
Quest’ultimo, sebbene stia dimostrando di apprezzare l’approccio del tecnico italo brasiliano, sembra essere ancora lontano dall’essere totalmente dentro gli schemi tattici.
Vlahović in partenza imminente?
Pertanto, sembra che per lui nuovamente possano farsi avanti le sirene della Premier League che già dall’estate del 2023 lo vedevano dritto al Chelsea. In quel caso, non se ne fece più nulla anche perché al suo posto al Torino sarebbe dovuto arrivare Romelu Lukaku per l’attacco di Massimiliano Allegri.
Il bomber belga poi venne letteralmente scippato da Tiago Pinto che lo portò alla Roma inizialmente di José Mourinho e poi di Daniele De Rossi. Questa però è una storia passata. Vlahović è rimasto con i bianconeri. Sebbene lo scorso anno tutta la squadra sia stata sottotono anche questa stagione per lui non è iniziata nella maniera più performante. Ora, però, quello che emerge e che non è da considerare un calciatore incedibile ragion per cui, potrebbe lasciare ben presto questa volta per sempre Torino e andare altrove.
Giuntoli trova l’alternativa al serbo: è sempre bianconero
Thago Motta, insieme al football director Cristiano Giuntoli, potrebbe vagliare altri profili tali da sostituire in maniera impeccabile il serbo. Restando sulla scia bianconera sembra che in Italia ci sia un altro calciatore con caratteristiche che potrebbero rivelarsi estremamente idonee e duttili proprio al calcio del tecnico italo brasiliano. Stiamo parlando del bomber dell’Udinese Lorenzo Lucca. Il centravanti è andato in rete anche contro la Fiorentina di Raffaele Palladino nell’ultimo match di Serie A vinto proprio dai friulani.
Certo che ipotizzare che Lucca possa lasciare Udine in questa fase di campionato sia molto difficile dal momento che il tecnico dell’Udinese nell’ultimo match ha lasciato addirittura in tribuna l’attaccante Brenner per scelte tecniche. In ogni caso, sarebbe più idoneo poter pensare che il giovane bomber italiano possa essere adocchiato, se non acquistato, durante il mercato estivo.