Inzaghi te lo prendo subito che è LOW COST | Marotta ne approfitta dello sconto e gli porta l’eroe della Nazionale, difesa sistemata
La dirigenza nerazzurra pronta al colpo dell’anno. Con lui la difesa è sistemata a vita: si tratta del più corteggiato della Serie A.
La vittoria dell’Inter in campionato prima di Natale contro il Como mette sempre di più i ragazzi di Simone Inzaghi nella condizione di poter puntare al massimo e soprattutto non mollare nemmeno un attimo.
Chiaramente, non sarà una missione semplice ripetersi come nella passata stagione. Quest’anno, infatti, sono diverse le pretendenti che ostacolano il cammino dei nerazzurri.
In primis l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e poi il Napoli di Antonio Conte. Sebbene la prima non possa essere più considerata una rivelazione, la seconda squadra invece è in rampa di lancio soprattutto dopo la passata stagione estremamente deludente.
Tornando al discorso sull’Inter invece sarebbe molto lecito ed opportuno dire che la vera forza di questi ragazzi è il gruppo assemblato in maniera perfetta ed impeccabile dal tecnico piacentino che ormai da diversi anni sta cucendo ogni tipo di rapporto interno.
La difesa da sistemare
Beppe Marotta, presidente della squadra, è comunque estremamente proiettato a voler fare il possibile per incentivare l’allenatore a far bene non solo in Italia ma anche in coppa e in Champions League.
Affinché ciò possa essere reso possibile, sarebbe anche opportuno dire che con la sessione invernale di calciomercato ormai alle porte, i nerazzurri potrebbero rinforzarsi sin da subito con l’arrivo di alcuni giocatori in un reparto al momento in difficoltà. Parliamo della difesa centrale che risente della mancanza di un baluardo in seguito all’infortunio dell’ex Lazio Francesco Acerbi.
Marotta ne approfitta dello sconto e lo porta da Inzaghi
A tal riguardo, quindi sembra proprio che l’Inter voglia ostacolare il Napoli e la Juventus e puntare il tutto per tutto su un calciatore che nell’Empoli di Roberto D’Aversa si sta mettendo in luce e non poco. Come riportato da calciomercato.com, parliamo del nazionale albanese Ardian Ismajli che, ormai, da diversi anni in Italia, sembra essere pronto al salto di qualità e approdare in una big del calcio italiano.
La sua grande abilità difensiva, il modo di impostare il gioco e di essere utile alla causa della retroguardia lo mette nella condizione di essere considerato tra i difensori più apprezzati d’Italia. Ora non resta che scoprire se l’Inter presenterà un’offerta ufficiale sin da gennaio oppure no. In ogni caso, l’Empoli non si farà trovare impreparata e in caso di cessione saprà cosa fare per non perdere il buono fatto fino ad oggi in campionato.