Siamo nei guai, ho bisogno di questi giocatori | Baroni sta telefonando anche di notte, la dirigenza lo tranquillizza così: ecco 3 nuovi acquisti
Il tecnico della Lazio sa che ha bisogno di rinforzi e non è un capriccio. La situazione non è delle più semplici: la società risponde così.
I biancocelesti dell’ex allenatore del Verona, Marco Baroni, sono reduci dalla vittoria importante fuori casa contro il Lecce di Marco Giampaolo.
Per la Lazio, il rischio di trovarsi a pareggiare in Via del Mare era veramente molto alto. Infatti, sebbene la squadra laziale sia passata in vantaggio in seguito al fallo di mano di Guilbert che ne ha decretato il rigore siglato da Taty Castellanos, il pareggio dei giallorossi è stato ancor più entusiasmante.
La prodezza del centrocampista Tete Morente non ha fatto altro che mettere in allarme e in guardia i biancocelesti che, soprattutto dopo la sconfitta pesantissima contro l’Inter Inzaghi per 0-6, temevano il peggio.
Per fortuna, però, a metterci una pezza ci ha pensato il calciatore spagnolo Pedro che, a suon di goal e di assist, anche in questa stagione, sta dimostrando che la carta d’identità riporta solo numeri perché ha la qualità e l’essere frizzante di un ventenne.
Infortuni in casa Lazio
Purtroppo, però, in questo periodo subito dopo il match contro il Lecce, il tecnico si è ritrovato a fronteggiare alcune situazioni non propriamente piacevoli per quanto riguarda l’infermeria.
Sebbene il centrocampista Vecino abbia riportato dei problemi fisici diversi giorni fa, lo stesso ha riguardato anche l’attaccante spagnolo Pedro che, potrebbe saltare alcune delle prossime partite con i biancocelesti. Questo, però, consente all’allenatore di vagliare bene la situazione e comprendere se all’interno della squadra ci siano elementi ideali che possano sostituire dignitosamente questi calciatori in breve tempo.
Baroni ha bisogno di questi giocatori: la dirigenza lo accontenta subito
Con l’apertura del calciomercato invernale, però, non è da escludere che l’ex allenatore di Lecce e Verona possa andare a bussare alla porta di Angelo Fabiani e Claudio Lotito per chiedere i rinforzi. Tra i calciatori che potrebbero fare al caso della Lazio, ce ne sono diversi che militano nel nostro campionato italiano e che stanno trovando poco spazio in questa prima fase di stagione.
Si è parlato nuovamente del centrocampista Italiano Michael Folorunsho che, è col Napoli di Antonio Conte fatica davvero tanto a imporsi come dimostrato lo scorso anno proprio con il tecnico Marco Baroni che lo ha ben valorizzato al Verona. Ma non solo in quanto ci sarebbe un altro calciatore italiano che all’estero sembra trovare parecchia difficoltà con il Chelsea del tecnico Enzo Maresca e potrebbe da un giorno all’altro salutare tutti e rientrare nel Bel Paese. Stiamo parlando, come riportato da ilsussidiario.net, dell’ex calciatore scuola Inter Cesare Casadei che ben si sposerebbe con le idee tattiche e tecniche di Baroni e della sua Lazio.