Aurelio qui ci sono 10 milioni, me lo dai? Blitz di Commisso a Castel Volturno | Tutto fatto per il pupillo di Spalletti: da domani sarà viola

Aurelio qui ci sono 10 milioni, me lo dai? Blitz di Commisso a Castel Volturno | Tutto fatto per il pupillo di Spalletti: da domani sarà viola

Aurelio De Laurentiis - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il presidente del Napoli non batte ciglio e accetta la proposta del collega. Ora il giocatore può definirsi viola a tutto tondo, ecco chi è.

Da casa azzurra, il presidente Aurelio De Laurentiis può ritenersi estremamente soddisfatto di questa prima parte di stagione e di come Antonio Conte stia guidando alla perfezione i partenopei.

Il 10º posto dello scorso anno lo ricordiamo tutti anche perché non è stato estremamente nitido e soddisfacente. Un percorso fatto davvero di grande ostacoli anche ascoltando le ultime parole dell’ex allenatore Rudi Garcia che sono state al vetriolo proprio nei confronti del patron azzurro.

Ora però, come anche i tifosi, pensare al presente è davvero d’obbligo e infatti, il presidente, affidando le sorti della squadra all’ex allenatore del Tottenham e al direttore sportivo Giovanni Manna, può dormire sogni sereni.

La squadra è composta da grandi giocatori con nomi importanti e con qualità da vendere come Romelu Lukaku, Scott McTominay, Alessandro Buongiorno ma anche calciatori ormai storici della squadra come Stanislav Lobotka, Amir Rrahmani, Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia.

Calciomercato in entrata per il Napoli: obiettivo difensore centrale

L’obiettivo principale della squadra è quello di raggiungere un posto utile per la prossima Champions League, anche se sognare di conquistare il quarto Scudetto non sarebbe poi così proibitivo nonostante ci sia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non ne vuole sentire di rallentare il passo.

Ora come ora, però, sembra che i tempi siano maturi per comprendere che fra pochi giorni con l’apertura del calciomercato invernale, nuovi calciatori possono essere acquistati dai partenopei. Se dovessimo carpire quale sia il reparto su cui lavorare maggiormente, la difesa richiede un’attenzione maggiore soprattutto in seguito all’infortunio dell’ex difensore del Torino. Il tecnico salentino ha bisogno di centrali difensivi che possano dare garanzie per continuare questo percorso in Serie A nel miglior modo possibile.

Micheal Folorunsho si allena con la Nazionale italiana - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Micheal Folorunsho si allena con la Nazionale italiana – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Blitz di Commisso a Castel Volturno: per 10 milioni lascia Napoli e va a Firenze

Considerando che al momento la squadra non disputa Coppa Italia o coppe europee, a volte trovare i calciatori che siano pronti per rinunciare a queste competizioni, non è così semplice ma la dirigenza azzurra si sta mobilitando affinché si possa lavorare soprattutto in proiezione futura. Jakub Kiwior e Radu Dragusin sono solo due dei nomi che nelle ultime ore restano circolando insieme a Danilo della Juventus ma, per un calciomercato in entrata, De Laurentiis pretende che non ci sia uno sperpero dei suoi soldi e che possa essere valutata anche l’ipotesi di fare cassa attraverso cessione di calciatori che non rientrano a pieno regime nelle idee di Antonio Conte.

Tra questi sembra debba essercene uno che farebbe davvero tanto comodo alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Un centrocampista duttile e all’occorrenza trequartista che si sposerebbe bene con l’idea tattica della Fiorentina e del suo stile di gioco. Stiamo parlando di un calciatore che fino a pochi mesi fa era stato accostato anche alla Lazio di Marco Baroni ma ora, dinanzi ad un’offerta che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, potrebbe lasciare definitivamente Napoli e approdare a Firenze. Stiamo parlando di Michael Folorunsho, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che potrebbe trovare molto più spazio con i viola e imporsi come dimostrato l’anno scorso quando sentiva la maglia del Verona di Marco Baroni. Potrebbe, però, essere girato in prestito secco fino a giugno.