Raspadori può andarsene ma voglio MONTELLINO | Conte parla in codice ma Manna ha capito tutto: scambio fatto
Il tecnico si sbarazza di Jack ma in cambio vuole solo lui. Questo è il nome nuovo per il centrocampo azzurro. Così si punta allo Scudetto.
Prima di Natale, il Napoli si è imposto sul campo del Genoa di Vieira per 1-2. Ad andare in rete per gli azzurri sono stati il centrocampista Zambo Anguissa e il difensore Amir Rrahmani.
Questi due calciatori, simboli dei partenopei sin dalla conquista dello Scudetto, sembrano essere rivitalizzati rispetto alla passata stagione dove erano sottotono come il resto del gruppo.
La cura di Antonio Conte sembra aver sortito in loro degli effetti eccezionali al punto da far lievitare notevolmente il loro valore e il loro cartellino.
Nella partita contro i liguri, si sono imposti grazie ad un gioco e ad un incisività che quest’anno sembra essere il marchio di fabbrica della squadra azzurra.
Una certezza tra i pali: Alex Meret
A segnare il goal della bandiera per i genoani ci ha pensato l’ex Sassuolo Andrea Pinamonti e, verso la fine della gara, il palo di Mario Balotelli stava per regalare un pareggio ai tifosi rossoblù. Sicuramente, colui che ha meritato a 360° il titolo di player of the match è stato il portiere Alex Meret che ha parato veramente l’impossibile rendendosi vero protagonista al Marassi.
Sebbene su di lui negli scorsi giorni si sia parlato di un ipotetico interesse da parte dell’Inter di Simone Inzaghi, non è da escludere che ora più che mai Antonio Conte possa chiedere a Giovanni Manna e alla dirigenza azzurra di blindarlo per i prossimi anni e garantirgli un estremo di difensore tra i pali maturo ma soprattutto di altissima qualità. Ora però sembra che in questo scacchiere di giocatori che ormai vestono la maglia del Napoli da diversi anni, ce ne sia uno destinato alla cessione.
Raspadori può andarsene se arriva Montellino a Napoli
Stiamo parlando dell’attaccante Giacomo Raspadori che sebbene nella Nazionale di Luciano Spalletti sembra riuscire a ritagliarsi un posto tra i titolari, con l’allenatore salentino, nel Napoli, ciò avviene di rado. A tal proposito quindi è molto lecito poter pensare che per lui sin dal mese di gennaio possano aprirsi le strade per una cessione immediata. Le ultime notizie delle scorse ore starebbero paventando sempre di più l’ipotesi di uno scambio che porterebbe Jack a restare in Serie A e a lottare in Europa in una squadra che potrebbe dargli un ruolo da protagonista.
Stiamo parlando della Roma di Claudio Ranieri che, proprio lì davanti, potrebbe approfittare delle doti tecniche dell’ex Sassuolo per fornire prestazioni degne di nota per Paulo Dybala e Artem Dovbyk. In quel caso, però, Antonio Conte potrebbe chiedere Montellino ai giallorossi. Ma chi è questo calciatore dal soprannome che fa ricordare l’aeroplanino? Parliamo di Lorenzo Pellegrini che, da piccolo era un centravanti ed esultava proprio come Vincenzo Montella. In questa stagione sta faticando ad emergere con i colori della Roma ed è per questo che ipotizzare uno scambio con il suo approdo a Napoli e Raspadori con rotta inversa non è da escludere. A parlarne è stato il giornalista Ciro Venerato che ha posto l’attenzione sul dove non andrà Jack durante Campania Sport su Canale 21: “Raspadori non andrà alla Juventus. Se si parla invece di un’operazione con la Roma, che a breve perderà Dybala, è da vedere.”